Lotta allo spaccio, tre in manette

6 ottobre 2011 | 17:57
Share0
Lotta allo spaccio, tre in manette

L’operazione è scaturita da un’attività iniziata nel territorio di competenza della Compagnia di Anzio

Il Faro on line – I Carabinieri della  Stazione di Nettuno a conclusione di un’articolata attività di osservazione, pedinamento e controllo hanno arrestato un ventunenne C.S., un diciottenne N.M. ed un diciassettenne di origine albanese L.M., già conosciuti alle forze dell’ordine, resisi responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, che da tempo monitoravano i tre giovani, hanno avuto il sentore delle attività illecite che si stavano svolgendo all’interno dell’abitazione di C.S., sita a Nettuno, perquisendola. La perquisizione ha consentito di rinvenire e sequestrare 16 grammi di marijuana e 7 grammi di hashish,  un bilancino di precisione e materiale vario che i pusher utilizzavano per per suddividere la droga in dosi.
I due maggiorenni, accompagnati in caserma, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo, mentre il minore è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza di Roma.
L’operazione è scaturita da una più complessa attività iniziata da qualche tempo nel territorio di competenza della Compagnia di Anzio, finalizzata a contrastare il fenomeno dell’uso delle sostanze stupefacenti, divenuto ormai sempre più dilagante anche fra le fasce di età più giovani, proprio come dimostrano gli arresti in questione.
I controlli dei Carabinieri continueranno in modo incessante nei prossimi giorni e verranno effettuati anche negli orari diurni nei pressi dei vari istituti scolastici del circondario, con l’obiettivo principale di creare un significativo deterrente per i malintenzionati che sempre più spesso fanno leva proprio sui giovanissimi.