Coltivazione di marijuana in una serra

7 ottobre 2011 | 16:30
Share0
Coltivazione di marijuana in una serra

Un uomo arrestato dai carabinieri e sequestrati oltre otto chilogrammi di cannabis

Il Faro on line – I Carabinieri della Stazione di Anzio a conclusione di un’articolata attività di osservazione, pedinamento e controllo hanno arrestato un operaio quarantaseienne F.T., già conosciuto alle forze dell’ordine, resosi responsabile del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti.
I militari, che da qualche giorno monitoravano l’uomo, hanno avuto modo di appurare che lo stesso, regolarmente domiciliato in Anzio, in orario serale era solito spostarsi presso un’altra abitazione di campagna posta in una zona più periferica ed isolata di questo comune. L’altra sera, a seguito dell’ennesimo spostamento dell’uomo, i militari della Stazione di Anzio, avuto il sentore delle attività illecite che si stavano svolgendo all’interno del casolare, provvedevano ad entrare e a perquisirlo. La perquisizione ha consentito di rinvenire e sequestrare 54 piante di marijuana per un peso complessivo di oltre otto chilogrammi della medesima sostanza già lavorata, nonché un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento.

Buona parte delle piante sequestrate erano state già disposte all’interno di un capannone, attiguo al casolare, per la fase di essicazione; la sostanza, secondo un primo resoconto delle analisi di laboratorio effettuate, avrebbe fruttato circa 5.000 dosi per un guadagno di diverse migliaia di euro.

L’uomo, accompagnato in caserma, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

L’operazione in oggetto si inquadra sempre nell’attività di contrasto al fenomeno dell’uso delle sostanze stupefacenti condotta dalla Compagnia di Anzio che negli ultimi tempi ha portato diversi arresti, l’ultimo effettuato pochi giorni fa in Nettuno a carico di tre giovanissimi pusher.