Dal parquet alla Rai e ritorno: ecco la danza ad Anzio e Nettuno

8 ottobre 2011 | 10:32
Share0
Dal parquet alla Rai e ritorno: ecco la danza ad Anzio e Nettuno

Senza concorrenza l’offerta della Csc Anzio danza e Gts Danza Nettuno. Tra gli insegnanti anche Sara Santostasi, vincitrice di ballando con le Stelle

Il Faro on line – Danza classica, contemporaneo, moder jazz, hip hop house, passo a due, danze caraibiche e da sala. Non è un semplice elenco fatto tanto per ricordare i maggiori generi dell’arte tersicorea, è al contrario la serie di opportunità che le scuole di danza Gts Nettuno e Csc Anzio offrono a giovani e giovanissimi. Dietro a questa offerta così diversificata ci sono trent’anni di lavoro, una enorme passione, una grande professionalità. Insegnanti venuti fuori dall’Accademia, giovani talenti e poi anche volti noti della tivvù nazionale, a testimonianza del fatto che la serietà di una scuola riesce ad attirare buoni insegnanti che spendono volentieri il loro nome in un progetto di ampio respiro. E da bravi insegnanti, va da sé, escono buoni allievi.

Ecco allora che per le danze caraibiche e da sala troviamo una delle star della Disney  Italia (e nota al grande pubblico anche per la vittoria al programma tv Ballando con le Stelle) Sara Santostasi, insieme proprio al suo partner televisivo Umberto Gaudino. Per Sara anche l’impegno nell’insegnamento dell’hip hop house. Per il passo a due c’è Salvatore Capozzi, ballerino del Teatro dell’Opera di Roma. E poi ancora per la danza classica, vera punta di diamante nella tradizione della scuola, i nomi di Patrizia Paccariè, Barbara Tomassi e Giorgia Malagisi. E ancora Laura & Shake e Mauro Paccarè per l’hip hop e Argia Sara Pastore per il canto.

Sul parquet delle diverse a disposizione degli allievi, sia ad Anzio sia a Nettuno, fatica, sudore, rigore e professionalità. Esattamente il meglio di ciò che ogni genitore possa augurarsi per il proprio figlio, quando la consapevolezza della dura disciplina della danza si trasforma in uno stile e in in una mentalità utili anche per la vita; un’esperienza che ha come obiettivo la crescita artistica e personale dell’individuo. Musica, passione, arte, eleganza: cosa c’è di meglio?!

Info: Nettuno 338.2602041 – Anzio 338.2451265