Sequestro di persona, evade dai domiciliari

9 ottobre 2011 | 03:59
Share0
Sequestro di persona, evade dai domiciliari

Il problema della tutela del territorio è sempre più presente

Il Faro on line – I Carabinieri della Stazione di Marina Tor San Lorenzo al comando del maresciallo Roberto  Fareri, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio della frazione di Tor San Lorenzo e lungomare, dove c’è il più alto concentramento di extracomunitari di ogni etnia, comunitari dell’est sbandati vari specialmente nella zona del complesso immobiliare e nel territorio dei settecento ettari  delle Salsare,  o alle complesso le “Torri” nella Nuova California, un territorio che se non fosse per l’attenzione del personale del comandante Roberto Fareri (nella foto) ci sarebbe l’anarchia più assoluta. E proprio grazie a questo controllo sia nell’entroterra che sul  litorale a sud di Ardea,  i militi hanno tratto in arresto in flagranza di reato O.R.  di anni 27, nullafacente,  per evasione dal regime degli arresti domiciliari.
L’attività, si inquadra in un più ampio programma  che i militi stanno attuando al fine di monitorare i vari stranieri dediti soprattutto quelli dediti a delinquere  con particolare attenzione a quelli  sottoposti a pene alternative alla detenzione. L’uomo arrestato per evasione  dai domiciliari, è  di origine egiziana, domiciliari concessi per l’odioso reato di  sequestro di persona ed estorsione. Il fermo è avvenuto nelle vie cittadine.  Dopo le formalità di rito l’uomo veniva trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa del rito direttissimo. Questo arresto conferma sempre più l’impegno profuso dalle forze dell’ordine per il controllo del territorio, che se pur in un territorio invaso da stranieri, difficilmente questi  scappano ai controlli, pur nascondendosi molti di loro in
zone impervie come i settecento ettari demaniali,  nelle campagne di Tor San Lorenzo o nei tuguri sull’arenile demaniale, dove spesso carabinieri e polizia municipale rinvengono delle baraccopoli, e proprio in una di questi tuguri che qualche anno fa fu trovato con la testa mozzata un indiano, testa che ancora non risulta rinvenuta. E sempre ad Ardea non è difficile scoprire che molti extracomunitari o stranieri in genere vengono messi agli arresti domiciliari in appartamenti occupati abusivamente quali quelli delle torri e delle Salsare.