Amministrative, nove rappresentanti di forze politiche siglano il Patto di coalizione

11 ottobre 2011 | 18:00
Share0
Amministrative, nove rappresentanti di forze politiche siglano il Patto di coalizione

Nasce la coalizione “Per il bene di Gaeta” in vista delle prossime elezioni

Il Faro on line – Su iniziativa del Pdl cittadino –  rappresentato dal coordinatore Cristian Leccese, dal capogruppo consiliare Luigi Coscione e da Cosmo Mitrano, intervenuto in qualità di componente del direttivo provinciale – i rappresentanti di nove forze politiche hanno sottoscritto il 10 ottobre all’hotel Flamingo il patto di coalizione. Questi i firmatari: Pdl (Cristian Leccese), La Destra (Sabrina De Simone), Città Nuove (Maria Terenzi), Gaeta c’è (Antonino Lauria), Il Quadrifoglio (Cosmo Di Tucci), Nuovo Centro Democratico (Mario Paone), Cristiano-popolari (Vincenzo Matarese), Lega Aurunca (Marcella Ceccanti), Socialisti Riformisti (Giovanni Di Bernardo).

“Esaminata la difficile condizione finanziaria ed organizzativa in cui versa l’ente comunale ed effettuata una ricognizione sulle criticità che si registrano a vari livelli, tutti convengono sulla necessità di un rilancio socio-economico legato fondamentalmente al turismo ed al ruolo degli operatori del commercio e dell’imprenditoria locale a vari livelli. Detto rilancio passa necessariamente attraverso la tutela del patrimonio storico, artistico, archeologico, culturale, paesaggistico ed ambientale che rappresenta una notevole ed imprescindibile risorsa per la Città. In particolare, i membri della coalizione convengono che «tutte queste singole componenti contribuiscono a promuovere e favorire lo sviluppo delle politiche eco-sostenibili nel cui ambito si inseriscono anche un’adeguata utilizzazione ed un’attenta valorizzazione dei beni demaniali». Infine, per meglio armonizzare i vari livelli di sviluppo socio-economico i rappresentanti delle forze politiche sottolineano l’opportunità di superare l’ormai obsoleto Piano regolatore generale del 1973”.

“Nell’auspicare che altri soggetti politici e rappresentanti della società civile possano aderire a questo percorso, condividendone gli obiettivi ed i valori, i firmatari del patto decidono di incontrarsi periodicamente e di «affidare al coordinatore del Pdl l’onere di provvedere a convocare, su indicazione o sollecitazione dei componenti della Coalizione, la riunione del tavolo di confronto paritetico tramite telefono e/o posta elettronica”.

Nel prossimo incontro del 24 ottobre i membri della coalizione si riuniranno per individuare tempi e modalità per l’elaborazione del programma elettorale, i cui contenuti saranno condivisi privilegiando quelli di primaria rilevanza amministrativa, compatibilmente con le disponibilità finanziarie ed organizzative del Comune. Successivamente sarà scelto ed indicato in maniera democratica e partecipativa il candidato Sindaco, che risulti essere espressione dei soggetti politici che compongono la Coalizione.