Croce Rossa Italiana, presentato il comitato locale

11 ottobre 2011 | 00:30
Share0
Croce Rossa Italiana, presentato il comitato locale

“Salvare vite, cambiare mentalità” è lo slogan dell’associazione

Il Faro on line – Due giorni di dimostrazioni e campagne di sensibilizzazione a Pomezia, in piazza Indipendenza, per la manifestazione organizzata dalla Croce Rossa Italiana che ha presentato alle istituzioni e ai cittadini il neo nato comitato locale dell’associazione. Ad accoglierli, in sala consiliare sabato scorso, il vice Sindaco Massimiliano Cruciani e l’Assessora alle Politiche Sociali Rosaria Del Buono.

“E’ emozionante per un Comune come il nostro – ha dichiarato in apertura il vice Sindaco – avere un comitato locale di un’associazione internazionale come Croce Rossa, soprattutto in un periodo come questo in cui la cooperazione e il bene comune sono diventati la base delle nostre comunità”.

I volontari hanno letto al pubblico i sette principi a cui si ispira CRI: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità, mentre i Giovani di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa hanno consegnato al Comune la “Dichiarazione della Gioventù – Fare di più, fare meglio, ottenere un maggior impatto”.

“Salvare vite, cambiare mentalità” è lo slogan di Croce Rossa verso il futuro, in un momento storico in cui il nostro Paese non vede conflitti armati interni, ma in cui le “guerre” si chiamano povertà, emarginazione, immigrazione, crisi della quarta settimana. “Rendere nel territorio – ha dichiarato il coordinatore del Comitato locale – quei servizi utili alle vulnerabilità del collettivo è la nostra missione, nel mondo come in questo territorio”.