“Nessun cantiere in piazza De Gasperi”

18 ottobre 2011 | 18:00
Share0
“Nessun cantiere in piazza De Gasperi”

Il chiarimento dell’amministrazione: “L’area interrata è un parcheggio privato”

Il Faro on line – Nessun problema, nessun nuovo cantiere: l’Amministrazione comunale smentisce l’articolo apparso in data odierna su un quotidiano locale, che fa riferimento a nuovi lavori nell’area interrata di Piazza Alcide De Gasperi e dal quale si evince un’errata interpretazione della delibera pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Fondi.
Come si ricorderà Piazza De Gasperi, inaugurata nel giugno scorso, è stata oggetto di una complessiva riqualificazione ma i lavori descritti nel suddetto articolo, riguardanti una riduzione dei box auto, sono in realtà terminati nel 2009.
La delibera dell’11 ottobre, citata nell’articolo, è in realtà connessa ad un atto della Giunta Municipale del 2008 relativo ad adeguamenti normativi e migliorie degli interventi di riqualificazione.
Nello specifico l’Amministrazione comunale desidera precisare che, nella logica di una distribuzione ottimale degli spazi, in sede di seconda variante nell’anno 2008 si è concordato di non procedere alla realizzazione di 16 box auto interrati. Tale voce era stata contabilizzata nell’ambito dei lavori effettuati, mentre la Commissione collaudo – i cui lavori sono in corso – ha chiesto formalmente di rimodulare il Quadro Tecnico Economico collocando la specifica voce al di fuori del computo metrico.
Si ribadisce infine che l’area interrata della nuova piazza De Gasperi è un parcheggio privato e, pertanto, riservato ai proprietari dei singoli box auto, i quali accedono alla propria rimessa azionando un telecomando che governa l’apertura e la chiusura dei cancelli.