Erosione, parte la realizzazione di dighe sul litorale anziate

19 ottobre 2011 | 15:00
Share0
Erosione, parte la realizzazione di dighe sul litorale anziate

Bruschini: “Invito la Regione a proseguire celermente l’intervento, il primo obiettivo è quello di mettere in sicurezza la nostra costa”

Il Faro on line – “Invito l’Ardis e la Regione Lazio a proseguire celermente l’intervento di messa in sicurezza della costa anziate, nel tratto compreso tra Tor Caldara e la Villa di Nerone. Il primo obiettivo dei lavori, che durante la stagione estiva appena trascorsa hanno raccolto i consensi dei bagnanti e degli stabilimenti balneari, è quello di mettere in sicurezza la costa per evitare altri casi Ventotene anche sul nostro territorio”.
Lo ha detto il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, in riferimento all’intervento di “ripascimento duro”, coordinato dall’Ardis, lungo la costa di Ponente.
“Ribadisco – prosegue il Sindaco di Anzio – che, dopo i milioni di euro spesi inutilmente nei ‘ripascimenti morbidi’ con tonnellate di sabbia riversata lungo le spiagge portata via dalle prime mareggiate, questo intervento è l’unico possibile per salvaguardare la costa, gli arenili, le abitazioni e soprattutto la sicurezza dei bagnanti”.