Rotatoria variante Appia, lavori a ritmo serrato

19 ottobre 2011 | 00:40
Share0
Rotatoria variante Appia, lavori a ritmo serrato

La prima fase procede secondo i ritmi stabiliti

Il Faro on line – I lavori relativi alla realizzazione della rotatoria di Panorama – al Km 4+865 della Variante Appia, incrocio Via Ponzanello-Centro Commerciale Itaca – procedono a ritmo serrato. La superficie interessata all’opera è di mq 109.358.
La prima fase dell’intervento – iniziato il 5 settembre 2011 – riguarda esclusivamente lavori su aree private, non attraversate dalla viabilità, consistenti nell’ampliamento del ponte sul torrente Mamurrano, consolidamento dell’attuale traliccio Enel, realizzazione muri di contenimento su proprietà private lato monte e su via Ponzanello, preparazione pista carrabile per la deviazione del traffico in prospettiva dell’intervento vero e proprio sulla rotatoria da attuarsi nella seconda fase dei lavori. Al momento si sta procedendo nel rispetto del cronoprogramma mentre è stato concordato che sulla seconda e ultima fase, riguardante l’arteria stradale e le deviazioni e modificazioni della viabilità corrente, si interverrà subito dopo le festività natalizie. La sospensione si renderà necessaria per consentire, in un periodo di festività e di intenso traffico, di non penalizzare ulteriormente la mobilità veicolare e le attività commerciali presenti in loco.
L’infrastruttura in esecuzione è a carico delle società Cros ed Orlandi, che per accordo raggiunto tra le parti, hanno convenuto di assumersi l’onere della realizzazione delle opere stradali.