“Sull’onda per un sorriso”: due giornate di solidarietà

21 ottobre 2011 | 18:00
Share0
“Sull’onda per un sorriso”: due giornate di solidarietà

La Direzione Marittima del Lazio ha organizzato una serie di regate veliche finalizzate alla raccolta di fondi

Il Faro on line – Da sempre il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera ha manifestato, nel corso degli anni, sensibilità verso le categoria con disagi. E’ proprio sulla base di questa tendenza che la Direzione Marittima del Lazio ha organizzato una serie di regate veliche finalizzate alla raccolta di fondi da devolvere all’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma.
Il progetto ha lo scopo di finanziare soggiorni presso strutture specializzate a favore dei bambini ricoverati presso l’Ospedale, facendo conoscere le patologie di natura pediatrica onco-ematologica.
La Direzione Marittima si è avvalsa della collaborazione della Capitaneria di Porto di Civitavecchia che, operando sul territorio, ha promosso e pianificato le regate negli specchi acquei di Santa Marinella, Civitavecchia e Tarquinia, organizzando, peraltro, una serie di attività collaterali, con l’aiuto dei circoli velici locali e della società Costa Crociere, interamente rivolte alla raccolta fondi.
Gli eventi velici si svolgeranno in due giornate, il 23 di ottobre per i campi di regata di Santa Marinella, Civitavecchia e Tarquinia ed il 20 novembre per il campo di regata di Riva di Traiano.
La cerimonia delle premiazioni si svolgerà presso il Centro storico culturale di Forte Michelangelo, alla presenza del Direttore Marittimo del Lazio, Contrammiraglio (CP) Pietro Maradei e dei Sindaci dei Comuni costieri protagonisti.