La Fondazione Città Nuove approda ad Anzio e Nettuno

26 ottobre 2011 | 18:54
Share0
La Fondazione Città Nuove approda ad Anzio e Nettuno

Inaugurazione della sede alla presenza del presidente della Commissione Lavoro, Politiche sociali, Maurizio Perazzolo

Il Faro on line – Oltre 300 persone, tra cittadini, imprenditori e rappresentanti istituzionali, lunedì 24 ottobre hanno partecipato con grande entusiasmo all’inaugurazione della sede di Anzio e Nettuno della Fondazione Città Nuove. A sostenere l’iniziativa locale Maurizio Perazzolo, “polveriniano doc”, presidente della commissione Lavoro, politiche sociali, giovanili e pari opportunità della Regione Lazio. L’on. Perazzolo, di concerto con il dott. Ronghi, ha individuato in Gianluca Mazzi, giovane imprenditore locale attento alle problematiche sociali, la persona adatta per essere presenti in modo concreto sul territorio e contribuire così alla sua crescita, attraverso la soluzione dei problemi specifici.

“Intanto complimenti a Gianluca Mazzi e alle persone che insieme a lui hanno deciso di mettersi a disposizione per iniziare un nuovo cammino per queste importanti zone della costa laziale, così estese e ricche di potenzialità che, naturalmente, la Fondazione della Polverini vuole far emergere e sviluppare.  Un esempio concreto: la Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, si era impegnata con i cittadini affinchè il Porto di Anzio diventasse realtà: detto-fatto. Il 21 settembre infatti è stata finalmente firmata l’autorizzazione che si attendeva da quindici anni, come ha dichiarato anche il sindaco di Anzio, Luciano Bruschini. Inizierà quindi a breve la fase dei bandi e poi l’inizio dei lavori per il nuovo approdo. Insomma la Polverini dimostra, come sempre, di mantenere gli impegni e le promesse fatte. Il Porto di Anzio è fondamentale per la crescita occupazionale e turistica della città, elementi decisivi per migliorare l’economia e la qualità della vita nelle città costiere. Saranno molte altre le iniziative alle quali la presidente Polverini darà attenzione e attuazione in questi territori, come nel resto del Lazio”, ha dichiarato Perazzolo.

Soddisfatto Gianluca Mazzi, 26enne nato ad Anzio e imprenditore. Nonostante la giovane età, Mazzi ha già una lunga esperienza nel sociale, è infatti Presidente del Comitato di Quartiere Europa – Anzio 2, e ha portato avanti molte istanze per il territorio.
“Innanzitutto ringrazio di cuore Maurizio Perazzolo e il dottor Ronghi per aver investito nel nostro lavoro. Riteniamo importante, in questo momento così particolare per il Paese, che la politica debba essere più vicina possibile al cittadino, rendendolo partecipe delle decisioni amministrative, non con promesse preelettorali ma come servizio da offrire subito per la risoluzione delle problematiche quotidiane.

“Per questo – continua Mazzi – la sede di Città Nuove sarà, o meglio già è, un laboratorio di idee e proposte che inoltreremo alla pubblica amministrazione. Insomma un punto di riferimento per segnalazioni di problematiche riguardanti la Città e un centro servizi gratuito a disposizione dei cittadini”.
“Inoltre voglio ringraziare tutti i politici presenti all’inaugurazione, in particolare  il sindaco di Anzio,
Luciano Bruschini, il sindaco di Ardea, Carlo Eufemi, il capogruppo in Consiglio regionale della Lista Polverini, l’on. Mario Brozzi, l’assessore al Turismo regionale l’on. Stefano Zappalà e Leonardo Catarci, responsabile della struttura Comunicazione, Relazioni esterne e istituzionali della Regione Lazio”.

“Ora chiediamo ai cittadini – conclude Mazzi – di segnalarci (scrivendo all’indirizzo cittanuove.anzio.nettuno@gmail.com) tutte le problematiche del territorio che vogliono portare all’attenzione delle istituzioni, come ad esempio i fenomeni di degrado urbano ed ambientale, le problematiche riguardanti il settore commerciale e ogni altro aspetto che è caro ai cittadini”.

La sede della Fondazione Città Nuove, di Anzio e Nettuno si trova in via del Melograno n°1 (traversa della Nettunense – Anzio) e offre vari servizi gratuiti ai cittadini, come:

Prima assistenza legale

Assistenza socio familiare

Centro di ascolto per la famiglia

Prima consulenza economica, finanziaria e tributaria

Assistenza socio sanitaria

Consulenza su Piano Casa