Lotta alla pesca di frodo, in azione la Capitaneria

29 ottobre 2011 | 01:00
Share0
Lotta alla pesca di frodo, in azione la Capitaneria

L’azione ha portato al sequestro amministrativo di una delle imbarcazioni

Il Faro on line – Nel corso della mattinata la motovedetta CP 2104, dipendente da questo Comando, ha comminato tre verbali amministrativi, nelle acque antistanti Palo Laziale, per un importo pari a 2.600 euro e sequestrato trecento metri di reti da posta, utilizzate per la pesca di frodo.
Il pattugliamento, iniziato la scorsa notte, ha portato, inoltre, al sequestro amministrativo di una delle imbarcazioni fermate poiché, tra l’altro, sprovvista di certificato di assicurazione obbligatorio.
Il mezzo nautico della Guardia Costiera, é stato coadiuvato da una pattuglia dell’Ufficio Locale marittimo di Ladispoli che dava indicazioni da terra, impedendo, al contempo, eventuali tentativi di spiaggiamento e fuga dei trasgressori.
Nell’ottica di combattere la pesca illegale, a tutela del consumatore e a garanzia di una filiera trasparente e sicura, la Capitaneria di Porto di Civitavecchia, non abbasserà la guardia, continuando a contrastare il fenomeno con i propri mezzi e uomini, su tutto il territorio di giurisdizione.