“Giovani Volontari all’Opera”

2 novembre 2011 | 15:00
Share0
“Giovani Volontari all’Opera”

Venerdì 4 novembre consegna del ricavato alla Ong

Il Faro on line – I Giovani volontari all’Opera proseguono il loro viaggio nel mondo del volontariato dopo essersi  messi alla prova nella raccolta fondi “Una colazione per un sorriso” nel corso della quale i commercianti e i cittadini aderenti hanno dimostrato una spiccata sensibilità e una straordinaria generosità nei confronti delle iniziative benefiche.
La prossima tappa vedrà coinvolti tutti gli attori del progetto nella consegna del ricavato alla Ong Movimento Comunità che si terrà venerdì 4 novembre alle ore 19:00 ad Ardea nell’incantevole   cornice dell’agriturismo “La Corte In Fiore”. L’invito è esteso ai donatori, alle istituzioni, agli organismi del terzo settore e alla cittadinanza tutta che in quel contesto potranno incontrare e conoscere nel dettaglio il progetto destinatario dell’iniziativa di fund raising nonchè  assistere alla proiezione di materiale audiovisivo a testimonianza dell’impegno di Movimento Comunità nelle missioni umanitarie in Italia e nel Mondo. I Giovani Volontari accoglieranno gli invitati condividendo la propria esperienza acquisita durante il tirocinio nelle organizzazioni di volontariato e l’iniziativa di raccolta fondi e devolveranno ufficialmente le somme raccolte all’organizzazione prescelta.
Ospite d’onore della serata sarà l’onorevole Roberta Angelilli che interverrà, in qualità di vicepresidente del Parlamento Europeo, sulle politiche europee del volontariato. Saranno presenti per i saluti i Comuni di Ardea, Anzio e Nettuno, le Associazioni partner del programma nonché la delegazione del Comune di Ardea della Croce Rossa Italiana. A conclusione dell’evento verrà offerto agli invitati un piccolo rinfresco.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Ardea al numero 06/913800720 oppure via e-mail all’indirizzo giovani@comune.ardea.rm.it.