Litiga con il coinquilino e lo accoltella

3 novembre 2011 | 00:29
Share0
Litiga con il coinquilino e lo accoltella

L’aggressore è stato rintracciato e arrestato dalla polizia a Nettuno

Il Faro on line – Ha accoltellato al fianco il coinquilino al termine di una lite. L’aggressore, H.S., tunisino di 23 anni, è stato rintracciato e arrestato dalla polizia a Nettuno, sul litorale romano. Il ferito è stato soccorso dal 118 e trasportato in ospedale. Da tempo, due cittadini extracomunitari, condividevano le spese di casa e l’affitto di un appartamento in via Traunreut nella zona di Nettuno. L’altro ieri sera intorno alle 22 il cittadino egiziano, durante una normale conversazione, ha espresso il desiderio di ospitare per qualche giorno alcuni suoi amici di passaggio in Italia. La cosa però non è stata presa bene dal tunisino, che dopo aver espresso il suo disappunto, vista la presenza nell’appartamento di un loro amico ha invitato il suo coinquilino ad uscire di casa e continuare fuori la discussione. Una volta fuori i due hanno continuato a discutere. Dalle parole sono passati ai fatti e il tunisino dopo aver preso a pugni l’amico gli ha sferrato una coltellata al fianco ed è fuggito. Uscito dall’appartamento, il terzo straniero ha soccorso l’egiziano e chiamato il 118. Giunto in ospedale i medici del pronto soccorso hanno avvisato la Polizia.
Gli agenti del commissariato di zona, diretti da Fabrizio Mancini, una volta giunti hanno preso contatti con i sanitari e dopo essersi accertati delle condizioni del ferito, dichiarato in prognosi riservata, sono riusciti, grazie anche alle testimonianze di alcune persone che avevano assistito al ferimento, a ricostruire l’intera vicenda. Dopo essersi messi sulle tracce del tunisino, che nel frattempo si era reso irreperibile, gli investigatori hanno organizzato una battuta nella zona.
Chiuse e controllate le principali arterie in entrata e uscita dalla cittadina, porti e banchine è stato stretto il cerchio attorno all’uomo. Ed è stato proprio nel porto turistico di Nettuno che ieri pomeriggio i poliziotti del Commissariato, hanno avvistato e bloccato lo straniero che con molta probabilità si stava accingendo a salire a bordo di un peschereccio per dileguarsi. Identificato per H.S., tunisino di 23 anni, una volta controllato è stato condotto in ufficio. Al termine delle indagini per l’extracomunitario è scattato il fermo di polizia. Dovrà rispondere di tentato omicidio in danno del coinquilino.