Controlli anti-droga, arrestati due spacciatori

4 novembre 2011 | 21:32
Share0
Controlli anti-droga, arrestati due spacciatori

I due erano monitorati da tempo dai Carabinieri

Il Faro Online – I Carabinieri coordinati dal capitano Ugo Floccher, a conclusione di un’articolata attività di osservazione, pedinamento e controllo hanno arrestato due marocchini di 34 e 25 anni, in Italia senza fissa dimora ed attualmente residenti ad Ardea,  nella frazione di Tor San Lorenzo, presso  l’ormai tristemente noto complesso residenziale  “Le salzare”. Questo complesso immobiliare è da sempre rifugio di sbandati, stranieri senza fissa dimora, e spacciatori. I due stranieri  sono accusati di  detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, che da tempo monitoravano i due stranieri, al termine della perquisizione personale e domiciliare presso la loro abitazione hanno rinvenuto e sequestrato 1,2 Kg di hashish, 23 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale vario da utilizzare per il confezionamento dello stupefacente, nonché quasi mille euro in contanti quale provento dell’attività delittuosa. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza presso la caserma, in attesa di rito direttissimo.
L’attività odierna, scrivono i carabinieri, si inquadra in un più ampio monitoraggio  di operazioni che stanno portando avanti al fine di prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, commercio che ad Ardea in questi ultimi anni è sempre più preoccupante. Nonostante le difficoltà riscontrate, i Carabinieri con caparbietà e professionalità, spesso riescono come in questo caso, nel loro intento rinvenendo importanti quantitativi di stupefacente che avrebbe fatto incassare agli arrestati diverse migliaia di euro e rovinato molti giovani.