Furto con strappo, rintracciati i giovani colpevoli

4 novembre 2011 | 14:30
Share0
Furto con strappo, rintracciati i giovani colpevoli

Deferito in stato di libertà un minorenne

Il Faro Online – Mattinata impegnativa per i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato un giovane ragazzo di 21 anni e denunciato in stato di libertà un 16enne con l’accusa, per entrambi, di furto con strappo.
Il giovane, che poco prima si trovava nei pressi della stazione ferroviaria di Campo di Mare, avvicinatosi furtivamente ad una signora, le ha strappato con forza la borsa che aveva a tracolla. Il ragazzo è fuggito immediatamente a bordo di un ciclomotore sul quale lo attendeva il complice.

I Carabinieri della Stazione CC di Cerveteri, di pattuglia nella zona, sono prontamente intervenuti e, acquisite le prime dichiarazioni dalla vittima, hanno immediatamente iniziato l’attività di ricerca, riuscendo a rintracciare e bloccare i due giovani in una zona periferica. L’immediata perquisizione degli stessi ha permesso di recuperare tutta la refurtiva, che è stata restituita alla legittima proprietaria.
Il 21enne è stato arrestato e trattenuto in caserma in attesa di essere processato con rito direttissimo, mentre il minorenne è stato deferito in stato di libertà.