“Non è consentito a nessuno di gettare fango sulla nostra città”

7 novembre 2011 | 15:26
Share0
“Non è consentito a nessuno di gettare fango sulla nostra città”

Il Sindaco Luciano Bruschini replica ai Senatori del Partito democratico

Il Faro on line – “Invito i quattro Senatori del Pd, che hanno richiesto l’invio di una commissione d’accesso al Comune di Anzio, ad approfondire meglio i fatti prima di prendere in considerazione eventuali segnalazioni locali di qualche signore poco attendibile. Non ritengo corretto che rappresentanti della nostre più alte Istituzioni, come il Senato della Repubblica, abbiano messo insieme fatti  di microcriminalità avvenuti diversi anni fa, molti dei quali in altri territori, con fatti squisitamente amministrativi con l’unico intento di screditare l’intera classe politica locale e la nostra Città che invece merita rispetto”.
E’ la replica del Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, ai quattro Senatori del Partito democratico che hanno chiesto al Ministro, Roberto Maroni, l’invio di una commissione d’accesso al fine di verificare “la presenza di condizionamenti da parte della criminalità organizzata”.

“Ma di cosa si sta parlando? Non è consentito a nessuno gettare fango sulla nostra Città – prosegue il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – che, in questi ultimi dodici anni di Amministrazione, ha rappresentato un modello di buon governo nell’ambito della nostra Regione. Per quello che riguarda l’Assessore Placidi ed il Consigliere Zucchini, condannati insieme ad altri Amministratori per danno erariale in riferimento ad ipotetici mancati incassi sull’ICIAP e sulla segnaletica pubblicitaria, pur rispettando la sentenza della Corte dei Conti, non posso fare a meno di ritenere ingiusto ed iniquo tale provvedimento. Rispetto all’Assessore Perronace, che riveste la carica di Consigliere Comunale dal lontano 1980, è una persona seria ed onesta che gode della mia piena fiducia. Ma tutto questo cosa c’entra con le infiltrazioni mafiose?”.  

In riferimento al Comandante della Polizia Locale il Sindaco Bruschini precisa: “I parlamentari del PD sono garantisti solo per i loro processi… Rispetto al dottor Schioppa, per fatti che riguardano il Comune di Ravenna, dopo l’assoluzione in primo grado e la condanna in appello, attendiamo la sentenza della cassazione; per i Vicecomandanti Giusti e Carannante attendiamo il completamento dell’iter processuale,  come dovrebbe accadere nel paese normale tanto profetizzato dall’Onorevole D’Alema. Ma, anche con questo, cosa c’entra la mafia?”. 

“Oltre a lavorare – conclude il Sindaco di Anzio – milito in politica da molto tempo, conosco ogni angolo di Anzio e sono certo dell’onestà e della solidità delle nostre Istituzioni Locali; per questo mi ritengo profondamente offeso da queste insinuazioni”.