Trasferiti per tre mesi gli alunni del Boietto

8 novembre 2011 | 15:33
Share0
Trasferiti per tre mesi gli alunni del Boietto

Paliotta: “Soluzione presa di concerto con i dirigenti scolastici e con i genitori”

Il Faro on line – Gli alunni del Boietto saranno trasferiti presso l’istituto di via Castellammare di Stabia per il periodo necessario per la ristrutturazione della scuola: questa la decisione presa ieri pomeriggio al termine della riunione tra l’Amministrazione comunale, la dirigenza scolastica e i genitori.

“Abbiamo optato per questa soluzione – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – presa di concerto con i dirigenti scolastici e con i genitori per garantire ai ragazzi che frequentano il Boietto uno svolgimento regolare delle lezioni, senza costringerli, quindi, a convivere con rumore o polvere. Del resto grazie alle tre scuole che abbiamo costruito negli ultimi tre anni abbiamo a nostra disposizione delle aule attualmente non usate e quella di traslocare temporaneamente i ragazzi, per circa tre mesi, in un plesso dove c’è anche il servizio mensa ci è sembrata la soluzione migliore”.

“Tengo nuovamente a precisare – ha concluso Paliotta – che la demolizione dell’aula al Boietto era già programmata da tempo e che rientra nel calendario dei lavori di ristrutturazione di quel plesso scolastico. Al loro rientro a scuola,comunque, i bambini troveranno un’aula mensa più grande ed al posto dello spazio demolito un’aula di informatica. Voglio ringraziare in maniera particolare, l’ingegner Paolo Pravato e gli altri collaboratori dell’Ufficio tecnico, e Rosaria Russi che, come responsabile segreteria del Sindaco, ha coordinato gli interventi. Va apprezzato infine il grande spirito di collaborazione tra le varie direzioni didattiche che ha premesso di trovare in tempi rapidi una soluzione”.