Recupero canone Osap per i passi carrabili

9 novembre 2011 | 16:01
Share0
Recupero canone Osap per i passi carrabili

Mercuri: “Entro la fine del mese porteremo in Consiglio la delibera per l’abolizione dell’imposta”

Il Faro on line – “Entro la fine del mese porteremo in Consiglio Comunale la delibera che prevede la soppressione dell’imposta sui passi carrabili a partire dal 1 gennaio 2012. Allo stesso tempo invito le famiglie, che hanno ricevuto l’avviso di pagamento, a verificarne la correttezza presso l’Ufficio Tributi ed a regolarizzare la situazione pregressa entro il prossimo 3 dicembre in modo da usufruire di tutte le agevolazioni previste dall’Amministrazione”.

Lo ha affermato l’Assessore al Bilancio e Tributi del Comune di Anzio, Giuseppe Mercuri, in riferimento alla delibera di Giunta del 30 marzo 2007, in attuazione della quale, come prevede la normativa, l’Amministrazione Comunale ha avviato l’azione di recupero del canone OSAP per i passi carrabili riferito agli anni dal 2007 al 2010. Nella seduta del 2 marzo 2011, il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento per la definizione agevolata del pagamento del canone per i passi carrabili e per i divieti di sosta non versati in questi ultimi quattro anni (la possibilità di usufruire delle agevolazioni è stata prorogata fino al prossimo 3 dicembre).

L’adesione spontanea, come stabilito dall’ultima seduta del Consiglio Comunale, comporterà l’inapplicabilità della sanzione per omessa denuncia, per omesso e tardivo versamento, nonché degli interessi moratori eventualmente maturati, fermo restando il pagamento per intero del canone dovuto.

Il contribuente che intende addivenire alla definizione agevolata dovrà presentare, a pena di decadenza, copia dei versamenti relativi al canone dovuto per le singole annualità, senza l’aggiunta di sanzioni o interessi, in soluzione unica oppure con importi coincidenti con le singole annualità.