Una targa per Valerio, il baby talento di “Ti lascio una canzone”

9 novembre 2011 | 15:53
Share0
Una targa per Valerio, il baby talento di “Ti lascio una canzone”

Il sindaco Vincenzo Cerasoli consegnerà un riconoscimento al piccolo che si esibisce nel talent show di Rai Uno

Il Faro on line – Festa in piazza per il piccolo Valerio Monaco di San Felice Circeo, protagonista di successo in tv nel talent show “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici. Lunedì 14 novembre alle ore 11:00 in piazza Lanzuisi, il baby-talento sarà festeggiato dagli alunni dell’Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci”. Il sindaco Vincenzo Cerasoli e il dirigente scolastico Loredana Mosillo gli consegneranno una targa per le doti canore messe in mostra nelle prime puntate della programma, in onda ogni sabato sera su Rai Uno.
Con le sue esibizioni, ha conquistato il cuore degli italiani per la sua dolcezza, naturalezza e spontaneità che ne fanno uno dei personaggi più simpatici della trasmissione. In tanti lo sostengono anche sul social network Facebook, dove recentemente sono state create due pagine a lui dedicate. Tra i brani che ha cantato sul palco di Rai Uno, “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri, “Sono tremendo” di Rocky Roberts, “Hanno ucciso l’uomo ragno” degli 883 e “La mia banda suona il rock” di Ivano Fossati, quest’ultima duettando con la grande Loredana Bertè. In una delle ultime puntate, Valerio è stato anche protagonista di un simpatico siparietto con i calciatori della Lazio Cissè, Klose e Ledesma che gli hanno regalato la maglia biancoceleste autografata della sua squadra del cuore. Il piccolo sanfeliciano si esibirà di nuovo sabato prossimo e nelle puntate successive insieme agli altri concorrenti, accompagnati come sempre dall’orchestra dal vivo diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Sarà possibile votare i brani migliori direttamente da casa con il televoto.
Figlio d’arte (il papà Carmine Monaco è baritono e la mamma Paola Fabrizi soprano), Valerio, nove anni, è l’unico bambino della provincia di Latina che partecipa alla trasmissione condotta dalla Clerici. Quest’estate si era già messo in evidenza vincendo la sezione Mini del concorso nazionale “In-canto” nella tappa di San Felice Circeo. Nel cast di “Ti lascio una canzone”, composto da 40 giovanissimi interpreti provenienti da tutta Italia, è riuscito a entrare dopo aver superato una selezione di ben 1200 aspiranti, e fino a dicembre lo vedremo esibirsi ogni sabato sulla rete ammiraglia della Rai.