Rete fognaria, illuminazione pubblica e loculi, ok ai lavori

12 novembre 2011 | 00:40
Share0
Rete fognaria, illuminazione pubblica e loculi, ok ai lavori

La Giunta comunale ha approvato i progetti esecutivi delle opere

Il Faro on line – Ampliamento della rete fognaria, realizzazione di nuovi tratti di pubblica illuminazione e lavori di completamento del cimitero di Borgo Montenero. Nella seduta di ieri mattina, la Giunta comunale ha dato l’ok definitivo all’avvio di queste importanti opere pubbliche che interesseranno in particolare le zone periferiche del territorio.
E’ stato approvato il progetto esecutivo per l’ampliamento delle linee fognarie,  redatto dall’ingegner Luca Cerbara, che interesserà via delle Allodole, via dei Caprioli e via della Pineta, per un importo complessivo pari a 175.283,47 euro. Via libera anche al primo stralcio dell’intervento di riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione che comprenderanno anche l’adeguamento di alcuni tratti di strada tuttora sprovvisti di illuminazione. L’importo complessivo dell’opera è di 495.961,05 euro. Interessate via del Fringuello, via dei Cardellini, via Campo sportivo, via Vigne di Circe, via del Brecciaro e via Ovoli, strada, quest’ultima, completamente riasfaltata di recente.  E ancora, approvato il progetto esecutivo di completamento del cimitero di Borgo Montenero, che prevede l’estensione dei lavori già appaltati per la realizzazione di 112 loculi.
“Si tratta di opere – ha detto il consigliere ai lavori pubblici Monia Di Cosimo – che permetteranno un miglioramento complessivo dei servizi e dell’arredo urbano del paese e che si vanno ad aggiungere agli interventi già in corso, come il cantiere per il restauro della Torre dei Templari aperto il mese scorso. Dell’elenco fanno parte anche i lavori di realizzazione dell’illuminazione pubblica in via Sabaudia e di ammodernamento nel centro storico e Mezzomonte, l’intervento, già appaltato, di messa in sicurezza di via del Sole, e il primo stralcio per la creazione della pista ciclabile in via Terracina”.