In centinaia da Civitavecchia per manifestare contro la Giunta Polverini

15 novembre 2011 | 20:00
Share0
In centinaia da Civitavecchia per manifestare contro la Giunta Polverini

Nel primo pomeriggio incontro tra i Segretari Generali CGIL CISL UIL di Civitavecchia e quelli di Roma e Lazio

Il Faro on line – Migliaia di lavoratori, pensionati, giovani, donne, hanno preso parte alla manifestazione promossa da CGIL CISL UIL davanti la sede della Regione Lazio, in Viale Cristoforo Colombo.
Folta e visibile è risultata la presenza del territorio di Civitavecchia in una iniziativa, conclusa dagli interventi dei S.G. regionali delle 3 confederazioni, finalizzata a pretendere politiche di sviluppo, a sostegno dell’occupazione, per un welfare territoriale moderno e solidale, per garantire servizi pubblici di qualità ed efficienti, per costruire un futuro migliore per i giovani e per il lavoro.
“Nel primo pomeriggio, come avevamo stabilito da tempo, ci siamo incontrati tra responsabili territoriali di Civitavecchia e i Segretari Generali di CGIL CISL UIL di Roma e Lazio, Di Berardino, Bertone e Scardaone. Un incontro proficuo nel quale abbiamo condiviso la necessità di mettere in campo, rapidamente, nell’ambito della mobilitazione complessiva regionale, molte azioni finalizzate ad affrontare i tanti problemi che segnano il territorio di Civitavecchia.
CGIL CISL UIL di Civitavecchia e di Roma e Lazio, entro la metà di dicembre, promuoveranno una prima iniziativa finalizzata ad avviare un percorso per pretendere – da parte delle Istituzioni – risposte sulla crisi, sulla possibilità di rilancio economico del territorio, il lavoro e l’occupazione, l’ambiente, l’immigrazione e l’integrazione, la difesa dei beni comuni, la qualità dei servizi pubblici, la sanità e le politiche sociali”.