“Studiando fai sport”

15 novembre 2011 | 19:07
Share0
“Studiando fai sport”

Evento promosso dalla “Sport Events” in collaborazione con il Comune di Fondi

Il Faro on line – Venerdì 18 novembre alle ore 18.00 presso la sala convegni del Castello Caetani avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del progetto “Studiando fai sport”, promosso dall’A.S.D. “Sport Events” in collaborazione con il Comune di Fondi e l’OPES Italia – Organizzazione per l’Educazione allo Sport.
All’iniziativa aderiscono numerose associazione sportive della Città di Fondi e gli Istituti scolastici “Alfredo Aspri” – 1° circolo, “Domenico Purificato” – 2° circolo, “Giulia Gonzaga” – 3° circolo ed il Comprensivo “Enrico Amante”.
Alla conferenza stampa presenzieranno, tra gli altri, il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, l’Assessore alle Politiche della Scuola e allo Sport Lucio Biasillo, il Presidente dell’A.S.D. “Sport Events” Fabrizio Macaro, i Dirigenti e i docenti degli Istituti scolastici coinvolti nel progetto ed i Dirigenti delle 18 associazioni sportive che aderiscono all’iniziativa.
Il progetto sperimentale “Studiando fai sport” unisce la meritocrazia all’attività fisica e consiste in una borsa di studio che consentirà agli 80 ragazzi più meritevoli delle classi di 5ª Elementare di Fondi di frequentare gratuitamente per tutta la stagione sportiva del 2012 i corsi di attività fisica offerti dalle varie Associazioni sportive.
“La “Sport Events” – spiega il Presidente Macaro – vuole importare lo stile dei college americani. È giusto che le associazioni sportive stilino un calendario in cui, durante l’orario curriculare, tutti i ragazzi possano praticare e avere la possibilità di conoscere diverse discipline sportive, in modo da individuare anche potenziali atleti di calibro nazionale. Noi, invece, ci occuperemo di formare i più piccoli facendoli partecipare ad incontri formativi promossi dal CONI, coinvolgendoli in Giornate dedicate allo Sport appositamente organizzate e accompagnandoli ad assistere alle partite della massima serie delle diverse categorie sportive”.