“Alla scoperta dell’America…o giù di lì”

16 novembre 2011 | 18:56
Share0
“Alla scoperta dell’America…o giù di lì”

L’evento si inserisce nel programma di collaborazione dei volontari della sede Unicef alla “Festa  della Geografia”

Il Faro on line – A Civitavecchia l’ Unicef festeggia il 20 novembre l’anniversario della Convenzione Onu con un Musical “Alla scoperta dell’America…o giù di lì”, scritto dal volontario Alessandro Tassi.
L’evento si inserisce nel programma unico di collaborazione  dei volontari della sede Unicef di Civitavecchia alla “Festa  della Geografia” patrocinata dall’Unicef Italia organizzata dall’Associazione  Nazionale Insegnanti di Geografia AIIG, di cui è Presidente Nazionale il Prof. Gino De Vecchis e il Segretario Nazionale Prof. Riccardo Morri, entrambi Docenti all’Università la Sapienza. Il Convegno si  terrà a Civitavecchia, Allumiere, Tolfa dal 17 al 22  novembre 2011.

Il 20 novembre i volontari Unicef  piccoli e grandi, vi aspettano alle ore 17.00 all’Auditorium E. Morricone della “Cittadella  della Musica  di Civitavecchia in via A. da Sangallo. 

Lettura  delle Poesie:

“I  bambini imparano ciò che  vivono”, letta da Aurora  Garofolo   

“Geografia che  Passione”, scritta e letta da Cristina Di Claudio.

Seguirà l’Esibizione dell’Orchestra giovanile I Tiracantini dell’Associazione Amici della Musica di  Al lumiere, diretti dalla Prof.ssa Maria Letizia Beneduce Direttrice Artistica della Cittadella della Musica e dal maestro Rossano Cardinali.

I bambini della Scuola A. Cialdi–De Curtis nominata Ambasciatrice Unicef, si esibiranno con  canti e balli diretti da Selene Casamassima e Federico D’Alessandris dell’Associazione Le Radici e Le Ali in collaborazione con la Maestra Laura Gurrado e il Coro Bimbi.

Durante  lo spettacolo i volontari Unicef distribuiranno al pubblico le cartoline e il materiale della Campagna Unicef “Io come tu” sul diritto alla non discriminazione dei bambini e degli adolescenti di origine straniera che vivono, crescono, studiano in Italia valorizzando il principio di uguaglianza tra gli esseri umani.

“Siamo sempre più convinti ed entusiasti – dichiara Pina Tarantino, responsabile Unicef del litorale Roma-Nord – della nostra incessante sensibilizzazione sulla condizione dell’infanzia nel mondo che noi volontari offriamo nelle scuole e che scaturisce poi in una partecipazione attiva dei ragazzi alle nostre iniziative”.