Petrella chiede le dimissioni dell’assessore Carlo Giorgio Bille

21 novembre 2011 | 20:20
Share0
Petrella chiede le dimissioni dell’assessore Carlo Giorgio Bille

“Promuovere un programma di cementificazione va contro gli interessi della località”

Il Faro on line – Il discorso pronunciato dall’assessore Carlo Giorgio Bille (nella foto a destra) per richiedere al presidente Policarpo Volante il ritiro del punto 5 che ha sancito la sconfitta dell’amministrazione Eufemi, non è stato condiviso né da Petrella (nella foto a sinistra) nè da Magliacca. “Bille, nel suo breve intervento ha voluto difendere l’adozione di Variante al Prg che avrebbe autorizzato una colata di cemento di 90mila metri cubi al centro di Tor San Lorenzo. Non condivido assolutamente l’affermazione in cui l’assessore dichiara che a Tor San Lorenzo ci sono troppe pecore e troppe zecche”.

“Ritengo che udire un intervento del genere da un uomo che vive e opera come medico a Tor San Lorenzo offende non solo l’intelligenza dell’intero paese… è per questo motivo che dovrebbe avere il coraggio di dimettersi da assessore e di non continuare a incentivare nuove e catastrofiche cementificazioni per far credere di riavviare la nostra economia. Questa variante cementizia non serve alla nostra popolazione bensì serve solo a poche persone, molte delle quali non sono neanche di Ardea. Dobbiamo in modo valorizzare il lavoro svolto in questi anni affinché i nostri concittadini siano convinti di riconfermare questa amministrazione per il buon lavoro fatto dal sindaco Carlo Eufemi”.

Già oggi il dirigente all’urbanistica sembra abbia preparato un’altra convenzione da presentare all’approvazione del Consiglio, convenzione comunque che dovrà prima passare al vaglio della commissione urbanistica presieduta da Fabrizio Acquarelli. Presidenza che non si conosce se resterà ancora a quest’ultimo una volta che il Consiglio rieleggerà i nuovi membri. Non è escluso tra l’altro un azzeramento di Giunta e l’elezione di un nuovo capogruppo della Pdl, cosa già annunciata da Antonello Magliacca che, rivolto al consigliere Bruno Cimadon, lo ha definito il nuovo capogruppo del Pdl.
Luigi Centore