“Ardea , figli e figliastri, una gestione imparziale”

22 novembre 2011 | 15:59
Share0
“Ardea , figli e figliastri, una gestione imparziale”

L’intervento degli esponenti del Prc di Ardea: “Dialogo sempre aperto con la cittadinanza”

Il Faro on line – In una città in cui si sono tutti persi i punti di aggregazione e incontro, le condizioni del territorio arrivano solo attraverso voci o chiacchiere al bar. Crediamo fondamentale che un partito locale, debba sempre essere a stretto contatto con i cittadini rimanendo il tramite tra gente-politica-amministrazione.

“Per queste ragione il Prc di Ardea – spiega Barbara Tamanti – tiene una sede sempre aperta, e molte sono state le segnalazioni raccolte, di genitori che lamentano sulla scuola,  servizi e loro gestione, strutture e mantenimento delle stesse”.

Il primo dei presidi itineranti è partito da via Campo di Carne, dove è presente uno stabile di scuola media, orgoglio del quartiere, che ha dovuto vedere negli anni la necessità di ospitare altre sezioni, per l’aumento della richiesta.

“I genitori che hanno consentito un dialogo con noi, durante il presidio, hanno via via esposto un quadro inquietante sul tema, ricco e variegato delle emergenze sulle quali mettere mano. Tristemente alcuni tra noi, hanno vissuto un dejà-vu, le cose che oggi i nuovi genitori denunciano, sono le stesse, immobili, negli anni in cui i nostri figli, frequentavano la scuola di Ardea, oggi ultra ventenni”.

“I nostri presidi avranno ancora luogo su due sedi, via Tanaro, e ovviamente la sede centrale della scuola media, via Laurentina, dove ci aspettiamo di rilevare meno problematiche rispetto alla succursale, questo perché si trova ad Ardea e forse la presenza del preside(sindaco) è più assidua. Una sede che sappiamo capace di creare progetti per gli alunni svantaggiati, ha aule laboratorio e buona funzionalità generale”.

“Tra le voci, gira insistente nel quartiere di Tor San Lorenzo, quella su una gestione più efficiente ad Ardea rispetto ad altri quartieri, tanto che, parlando di scuola, molte famiglie tentano di mandare i loro figli ad Ardea, ritenendo la scuola del quartiere non all’altezza. Se queste voci dovessero verificarsi reali, allora sarebbe giusto inquadrare il problema in un più ampio scenario.

Dalla fontanella, alla scuola, passando per i servizi, i militanti del Prc di Ardea saranno ancora davanti alla scuola nelle seguenti date: elementare di via Tanaro 24 novembre, ore 8.00 e scuola media di via Laurentina 5 dicembre ore 8.00.