“Emergenza rifiuti: i quartieri diventano discariche”

23 novembre 2011 | 16:23
Share0
“Emergenza rifiuti: i quartieri diventano discariche”

Leccese (Pdl): “L’Amministrazione Raimondi sta facendo tanta propaganda sul nuovo bando per la raccolta dei rifiuti, ma non riesce a gestirla”

Il Faro on line – È una vera emergenza quella della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti ingombranti a Gaeta. Da alcune settimane infatti la situazione, già precaria e mal gestita dall’Amministrazione Raimondi, è peggiorata. In diversi quartieri della città i siti di raccolta si sono trasformati in vere e proprie discariche a cielo aperto di oggetti ingombranti come materassi, mobili di ogni genere, suppellettili, e via dicendo. Non è una situazione sostenibile, sopratutto per una città come Gaeta che dovrebbe vivere di turismo”. Questo il desolante spettacolo che denunciano gli esponenti del Pdl, in particolare il coordinatore cittadino Cristian Leccese ed i consiglieri comunali Luigi Coscione e Pasquale Ranucci.
“L’Amministrazione Raimondi – sostengono i tre pidiellini – sta facendo tanta propaganda sul nuovo bando per la raccolta dei rifiuti, ma non riesce a gestire nemmeno l’ordinaria raccolta dei rifiuti e la pulizia delle strade, molte delle quali ‘non rientrerebbero nell’appalto’ secondo le risposte che alcuni cittadini ottengono quando lamentano la scarsa o nessuna attenzione all’ambiente circostante le proprie abitazioni. Tra qualche mese i tecnici della bandiera blu dovranno analizzare nuovamente la situazione di Gaeta e se non si interviene subito avremo un’altra amara sorpresa”.
“Raimondi – concludono i tre esponenti pidiellini – faccia meno propaganda e pensi di più alla città: se avesse ascoltato la nostra proposta di costituire subito un tavolo tecnico per analizzare il territorio e le particolari dinamiche persistenti, quantomeno si sarebbe potuto evitare il peggio”.