Mauro Porcelli nominato Cavaliere

27 novembre 2011 | 00:30
Share0
Mauro Porcelli nominato Cavaliere

L’alta onorificenza è stata conferita dal capo dello Stato Giorgio Napolitano

Il Faro on line – Giovedì scorso è stata consegnata la pergamena attestante il conferimento del cavalierato al cittadino di Ardea, conosciuto da tutti per il suo impegno sociale e politico ma, soprattutto, per essersi distinto come reggente dei tre settori dell’ufficio urbanistica percependo un solo stipendio, cosa questa mai più accaduta. Mauro Porcelli è allo stesso tempo uno dei più papabili candidati a sindaco, già in passato un partito del centro destra gli fece la proposta. Attualmente non sembra che tra i tanti nomi che si sussurrano chi potrebbe avere un curriculum  se non maggiore almeno pari, nella foto mentre ritira la pergamena, a lui sono giunti gli auguri di tanti e tanti cittadini di Ardea che lo vedono come un faro per il futuro di Ardea.
Presso la sala di Palazzo Valentini si è tenuta la cerimonia solenne convocata dal Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, durante la quale è stato consegnato il diploma a Mauro Porcelli.L’alta onorificenza conferita dal capo dello Stato Giorgio Napolitano, fa parte di quei provvedimenti che l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, assegna a quanti distintisi per benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte ai fino sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.
Ancora una volta per il nostro paese che non ha molto da festeggiare e che spesso finisce nelle pagine dei giornali per fatti poco edificanti sia di cronaca nera che di politica, questa onorificenza è motivo di orgoglio. Mauro Porcelli, cittadino rutulo, secondogenito di una famiglia stimata e conosciuta che tanto ha dato al paese, ci rappresenta con i dovuti onori nelle più alte sedi Istituzionali.
Luigi Centore