“La Comunità di Val Melaina sia di esempio per la politica”

28 novembre 2011 | 00:30
Share0
“La Comunità di Val Melaina sia di esempio per la politica”

L’intervento dell’assessore alla Mobilità, Antonello Aurigemma a margine della cerimonia

Il Faro on line – “Si è svolta la cerimonia per l’anniversario della tragedia che dieci anni fa ha colpito Val Melaina. Una tragedia che ha visto unite tutte le forze politiche dell’epoca per dare risposte immediate, non solo a familiari delle vittime ma anche a coloro che avevano inagibile la propria casa”.
È quanto dichiara l’assessore alla Mobilità, Antonello Aurigemma, che questa mattina ha preso parte alla commemorazione delle vittime della tragedia di via Ventotene.
“Una risposta immediata non solo della politica ma dell’intera comunità che si unì su quel dolore per aiutare le persone coinvolte. La presenza alla cerimonia di oggi del sindaco Alemanno e dell’allora sindaco Veltroni è la dimostrazione di come sia stata data continuità all’azione dell’Amministrazione su tale argomento. Da questi gesti la politica deve trarre esempio, soprattutto in un momento così delicato per il Paese, per cercare di ritrovare quell’unità che può rilanciare l’economia non solo nazionale ma anche nazionale. Basta sterili polemiche o inutili strumentalizzazioni. Non sono queste le risposte che la città e cittadini si aspettano dalla politica”.