La Consulta Giovani arriva a Roma

29 novembre 2011 | 15:19
Share0
La Consulta Giovani arriva a Roma

Coinvolti 100 ragazzi nella mostra Lo Sbarco allestita al Vittoriano

Il Faro on line – “Voglio ringraziare la Provincia di Roma per aver reso possibile questo evento didattico-culturale. E’ stata una giornata molto importante per i giovani del nostro territorio che hanno potuto ammirare da vicino documenti, fotografie e video di testimonianze dello Sbarco di Anzio durante la Seconda Guerra Mondiale. Ci tengo a ricordare che usufruendo dei fondi messi a disposizione dal Comune di Anzio per il nostro organo, questo evento è stato per gli studenti completamente gratuito. E’ un messaggio importante che mandiamo alla città, soprattutto dopo le critiche ricevute nei primi mesi, abbiamo dimostrato con un evento di beneficenza e un evento didattico-culturale che la Consulta Giovanile è presente sul territorio ed ha tanta voglia di mostrare il proprio valore”.

Lo ha affermato Andrea Battiata, il Presidente della Consulta Giovanile del Comune di Anzio, riferendosi alla visita che ha coinvolto 100 ragazzi del territorio, prevalentemente facenti parte del Liceo Scientifico Innocenzo XII, alla mostra riguardante “Lo Sbarco” di Anzio tenutasi al Vittoriano nella mattinata di giovedì 24 novembre.

“ La Consulta – conclude Battiata – si riunirà entro la prima metà del mese di dicembre per affrontare diverse tematiche tra cui la stilazione, a votazione dai membri, dei progetti che costituiranno il programma definitivo”.