Santa Cecilia, grande successo

30 novembre 2011 | 00:30
Share0
Santa Cecilia, grande successo

Straordinaria esibizione della banda “L. Ceccarelli” diretta da Luana Petrucci

Il Faro on line – Grande successo domenica sera per la festa di Cecilia e della Virgo Fidelis. Il Santuario di Santa Maria degli Angeli ha ospitato il concerto della la banda musicale L.Ceccarelli di diretta dal Maestro Luana Petrucci, e l’esibizione, applauditissima, del soprano Mariangela Cafaro. La manifestazione si è aperta con la splendida coreografia per i 150° dell’Unità d’Italia la SantaMessa celebrata dal Parroco don Carlo Rinaldi, alla presenza delle autorità civili e militari.
Il concerto, presentato da Mauro Bruno, ha visto all’opera per la prima volta a San Felice Circeo, un numero elevato di giovanissimi, che si sono cimentati in brani impegnativi di autori quali Verdi, Strauss, Vavilov, Bizet, Ketelbey, Ziehrer, Piazzolla, Shostakovich, Borodin, Vivaldi, Cirenei.
L’iniziativa giunta alla 9^ Edizione, è stata patrocinata dal Comune di San Felice Circeo e si è svolta in collaborazione con la Stazione Carabinieri di San Felice Circeo diretta dal comandante Luogotenente Antonio Mancini, con la Sezione e Nucleo Volontariato e Protezione Civile ANC Sabaudia 147 presieduta dal Maresciallo cavaliere Enzo Cestra, dal Fiduciario della sottosezione ANC di San Felice Circeo Maggiore cavaliere Oscar Spadari e con l’associazione musicale L.Ceccarelli guidata dal presidente Corrado Campoli. Tra le autorità civili presenti, il sindaco Vincenzo Cerasoli e gli assessori Stefano Capponi e Franco Rossi.

Il presidente Enzo Cestra unitamente al comandante Mancini, al termine del concerto hanno consegnato al maestro Luana Petrucci una targa ricordo dell’evento complimentandosi per l’elevata professionalità raggiunta da tutti i componenti della banda. Oltre a trascrizioni edite del M° Mauro Petrucci, è stata eseguita, per la prima volta, una trascrizione per Banda e Soprano del M° Luana Petrucci, dell’Ave Maria di V. Vavilov, con la partecipazione del Soprano Mariangela Cafaro. La formazione ha visto all’Ottavino Eleonora Limongi, al Flauto traverso Sara Cinquegranelli, Siria Lucenti, Federica Di Grazia, Ilaria Vitali; al Clarinetto Elisabetta Cacciotti, Silvia Del Vecchio, Mariagrazia Bedin, Andrea Campoli, Amedeo Guarino, Silvia Lucenti, Alessandro Ortolani, Maurizio Fucetola; al Sax soprano Nicola Del Vecchio e Alessia Paolini, al Sax alto Gioele Cerasoli e Gaetano Amicucci; al Sax Tenore Roberto Retrosi e Gianluca Di Prospero; alle Trombe Chiara Gesualdi, Antonio Di Paolo, Raffaele Esposito e Massimiliano Campoli; al Corno Federico Matrone; al Trombone Alessandro Chiuchiolo ed Enzo Barozzi; alla Tuba Manuel Cavalieri; al Flicorno contrabbasso in si b Davide Palombi; alle Percussioni Corrado Campoli, Jacopo Cerasoli, Giada Brina e Silvio Tirino.