“Il centrodestra è nel caos e naufraga sul Piano casa”

1 dicembre 2011 | 00:30
Share0
“Il centrodestra è nel caos e naufraga sul Piano casa”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Partito democratico di Anzio

Il Faro on line – “Se l’amministrazione non assume subito precise iniziative si profilano gravi rischi per il territorio derivanti dalla possibilità di cambiare la destinazione d’uso a edifici industriali dismessi peraltro con ingenti premi di cubatura. Per questo  è necessario che al più presto il Consiglio Comunale deliberi  sulle corrette modalità di introduzione del piano casa sul nostro territorio”.

“Riteniamo che del piano casa siano da sostenere e preservare le opportunità che propone: alle famiglie per risolvere a basso costo problemi alloggiativi ,  alle imprese locali perchè rilancia il settore dell’edilizia ed al territorio poichè incentiva in modo significativo la riqualificazione dell’edilizia esistente soprattutto mediante le demolizioni e ricostruzioni.
Deve invece essere bloccata la possibilità di trasformare, fuori da ogni controllo, enormi cubature industriali in nuove residenze; un’ennesimo vantaggio per la speculazione selvaggia ed un danno certo alla città”.

“Questa è la posizione chiara e semplice che il Pd di Anzio vuole porre a confronto con i cittadini ed i tecnici del settore per recepire idee e proposte e con determinazione proporre le soluzioni necessarie nel Consiglio Comunale. Invita quindi la cittadinanza a partecipare, Sabato 3 Dicembre 2011 dalle ore 9,30 alle ore 12,00  presso Hotel Garda Anzio – Largo Caboto 8, all’incontro pubblico “Il Piano Casa ad Anzio”.

(Partito democratico di Anzio)