“Laboratorio Marketing Territoriale”

1 dicembre 2011 | 00:41
Share0
“Laboratorio Marketing Territoriale”

Di Ciaccio: “Una vera opportunità di formazione”

Il Faro on line – I giovani di Gaeta hanno un’altra opportunità per acquisire competenze e spenderle nel mondo del lavoro. Il Comune ha formulato un progetto che è stato finanziato dalla Regione Lazio, per realizzare un laboratorio di marketing territoriale che sarà collocato all’interno del palazzo Comunale.

“È un’altra possibilità per i giovani di Gaeta di mettersi in gioco per testare le proprie capacità in un ambiente che le mette alla prova. Sono occasioni che questa Amministrazione sta mettendo in campo per favorire un inserimento nel mondo del lavoro e arricchire il proprio bagaglio di competenze. Abbiamo esempi positivi per quanto riguarda il Servizio Civile che ha dato la possibilità a tanti ragazzi di provare concretamente le nozioni acquisiste sui testi universitari oppure di scoprire il mondo dell’assistenza come futura possibilità occupazionale – afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili Salvatore Di Ciaccio – Questo è il compito di un ente locale: dare ai cittadini gli strumenti per essere adatti ad affrontare le sfide del mondo del lavoro le cui difficoltà sono legate a dinamiche economiche del settore privato, l’unico in grado di creare vera occupazione”.

Per quanto riguarda il bando, possono partecipare i giovani residenti, inoccupati, disoccupati o con occupazioni temporanee, che abbiano almeno il diploma di scuola superiore ed un’età compresa tra i 18 e i 30 anni. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del comune di Gaeta (www.comune.gaeta.lt.it) o su quello dell’Associazione dei Comuni Seral (www.associazioneseral.it).

Per informazioni contattare la segreteria dell’Associazione Seral segreteria@associazioneseral.it.