La coalizione “Per il bene di Gaeta” riprende i lavori

6 gennaio 2012 | 15:00
Share0
La coalizione “Per il bene di Gaeta” riprende i lavori

Leccese: “Un progetto politico che va al di là del tradizionale schieramento del centrodestra e che apre le porte a tutte le migliori energie della città”

Il Faro on line – La coalizione politica “Per il bene di Gaeta” è un vero e proprio laboratorio politico-elettorale con caratteristiche innovative e fondato sul comune interesse di elaborare idee, proposte e programmi che servino a rilanciare la città di Gaeta. Una città che da oltre un decennio segna il passo perdendo competitività in materia commerciale e di abitanti che stanno emigrando verso altre città limitrofe in cerca di casa e occupazione. Il coordinatore del Pdl Cristian Leccese, cui è statoaffidato il compito di fare da punto di riferimento per la coalizione sotto il profilo organizzativo, spiega che si tratta di “un progetto politico che va al di là del tradizionale schieramento del centrodestra e che apre le porte a tutte le migliori energie della Città, tant’è che la coalizione è aperta ad altri soggetti politici e rappresentanti della società civile interessati a condividerne il percorso, gli obiettivi ed i valori”.

Intanto, da oltre un mese, si susseguono gli incontri fra le variecomponenti della coalizione impegnate ad elaborare un programma elettorale, cantierabile e credibile, orientato al rilancio socio-economico e culturale della città. Con uno spirito nuovo, secondo Leccese: “Dobbiamo uscire dagli steccati tradizionali della politica elettorale se vogliamo costruire un progetto che guardi davvero alla Cittàed alla soluzione dei suoi problemi. Solo così riusciremo ad affrontare la sfida del governo cittadino per realizzare quelle opere che i cittadini aspettano da almeno due decenni. E dobbiamo farlo con un approccio diverso nei confronti della politica. Dobbiamo lasciare a casa i tatticismi elettorali, i personalismi, le strategie finalizzate solo alle poltrone e dobbiamo invece guardare solamente al progetto amministrativo di governo.

Credere nelle scelte ed avere il coraggio di portarle avanti perrealizzarle concretamente. Solo su queste basi possiamo realmente cambiare la Città. La coalizione “per il bene di Gaeta” è nata con questi obiettivi e con questo spirito e la fiducia di tutti i sostenitori delle liste collegate ci fanno ben sperare. La coalizione è formata dalle seguenti forze politiche: Popolo della Libertà, La Destra, Città Nuove, Gaeta c’è, Il Quadrifoglio, Riformisti per Gaeta, Nuovo Centro Democratico, Federazione dei Cristiano-Popolari, Lega della Gioventù. Dopo la pausa delle festività natalizie, a giorni riprenderanno gli incontri delle tre commissioni per l’analisi del programma elettorale: Turismo, Ambiente e Piano regolatore saranno le tre linee guida del programma che definiscono già chiaramente la visione politica della nostra coalizione. Sulla scelta del candidato sindaco, come sottoscritto dalpatto di coalizione, tutti i movimenti della coalizione saranno chiamati ad un confronto/dibattito democratico dove ognuno avrà la possibilità di avanzare le proprie preferenze.