Valerio Monaco vola in America

10 gennaio 2012 | 15:48
Share0
Valerio Monaco vola in America

Il piccolo cantante di “Ti lascio una canzone” si esibirà negli States con i Tre Nini

Il Faro on line – Il bambino sanfeliciano di “Ti lascio una canzone” Valerio Monaco vola in America per un tour insieme ai suoi colleghi di canto, Giorgio Franzè e Andrea Ascanio.
Continua così il momento magico del baby talento, pronto a varcare i confini dell’Italia con “Le Voci del Futuro” presentate da “Princeton International Artist”. A febbraio i “Tre Nini”, così è soprannominato il gruppo musicale di cui il piccolo Monaco fa parte, si esibiranno sui palcoscenici americani per tre serate. Queste le date in programma: il 24 febbraio al Copernicus foundation theatre di Chicago, il 25 febbraio al Foxwood in Connecticut, e il 26 febbraio al Taj Mahal di Atlantic City.
Il tour americano arriva dopo le applaudite esibizioni al talent show “Ti lascio una canzone” di Rai 1 condotto da Antonella Clerici, grazie alle quali i Tre Nini hanno ricevuto la “nota di merito” reinterpretando la canzone “Hanno ucciso l’uomo ragno”. Valerio è stato protagonista in tv anche in una puntata de “L’Eredità”, il telequiz condotto da Carlo Conti, dedicata interamente ai bambini.
Prima di partire per gli States, il trio, in una data ancora da definire, si esibirà al Circeo, la città natale di Valerio che un paio di mesi fa gli ha dedicato una grande festa in piazza. In quell’occasione il sindaco Vincenzo Cerasoli e il dirigente scolastico Loredana Mosillo lo hanno premiato con una targa per le doti canore messe in mostra nel programma della Clerici. 
Figlio d’arte (il papà Carmine è baritono e la mamma Paola Fabrizi soprano), Monaco, otto anni, è l’unico bambino della provincia di Latina ad aver partecipato al Talent show di Rai Uno dopo aver superato una selezione di ben 1200 aspiranti. Nell’estate del 2010 si era già messo in evidenza vincendo la sezione Mini del concorso nazionale “In-canto” nella tappa di San Felice Circeo.