Canali consortili, proseguono gli interventi di manutenzione

11 gennaio 2012 | 15:51
Share0
Canali consortili, proseguono gli interventi di manutenzione

Ripuliti interamente i Fossi Lentrisco e Colonia orticola a Montenero. Lucci: “Ringrazio il Consorzio di Bonifica”

Il Faro on line – Proseguono gli interventi di manutenzione dei canali consortili. Nei giorni scorsi è stato ripulito interamente il Fosso Lentrisco, che scorre nei pressi della scuola e del campo sportivo di Borgo Montenero, e i suoi affluenti. Gli operai del Consorzio di bonifica sono intervenuti anche nel Fosso Colonio orticola, situato tra via IV Novembre e via Mediana vecchia, lungo il canale Elena. Erbacce e rifiuti sono stati rimossi un po’ ovunque con l’utilizzo di ruspe e mezzi meccanici
L’attività di manutenzione continuerà nelle prossime settimane. In programma, prima della fine di gennaio, ci sono altre azioni di bonifica, in particolare sui canali Fosso Plinio e Fontana delle rose, nella zona compresa tra via della Pineta e via Molella dove sono presenti numerose abitazioni.
“Desidero ringraziare il Consorzio di bonifica – ha detto l’assessore alla protezione civile Vittorio Lucci – per il costante impegno profuso sul territorio. Grazie a questi lavori il deflusso delle acque sarà molto più rapido, e di conseguenza diminuirà il rischio di esondazioni e di allagamento delle zone circostanti i canali”.