Cambiamenti di Giunta, interviene il sindaco

16 gennaio 2012 | 15:06
Share0
Cambiamenti di Giunta, interviene il sindaco

Riceviamo e pubblichiamo un intervento del primo cittadino di Ladispoli, Crescenza Paliotta

Il Faro on line – “I  cambiamenti avvenuti nella coalizione che sostiene l’Amministrazione comunale e nella Giunta di Ladispoli sono le conseguenze della verifica politico amministrativa da me avviata nei primi giorni del 2012: le dimissioni di alcuni Consiglieri sono quindi l’esito di comportamenti non coerenti con l’appartenenza alla coalizione e con le linee di governo contenute nel programma da me presentato agli elettori nel 2007”.

“Ho ritenuto quindi che a questo punto si fosse conclusa una fase politica e che si dovesse andare ad un nuovo assetto di governo: non è più possibile, né in immediato né in futuro, una collaborazione con chi ha creato nuovi partiti a livello locale attuando comportamenti amministrativi non corretti ed in contrasto con le linee elaborate collegialmente”.

“E’ importante, per le prospettive di governo della nostra città, che si ritrovino convergenze unitarie con le forze di sinistra che attualmente non fanno parte della Amministrazione e con le quali invece ci sono state nel recente passato importanti e positive fasi di collaborazione”.

“La grande crescita demografica e sociale di Ladispoli richiede a tutti senso di responsabilità e capacità di mantenere la stabilità amministrativa, necessaria per realizzare i progetti che possono dare sviluppo in un momento di grande difficoltà in tutto il continente europeo. E’ per questo che ritengo fondamentale un accordo tra le forze progressiste, di centro e di sinistra, e le espressioni della società civile che vogliono partecipare al rinnovamento della politica e all’allargamento della democrazia rappresentativa”.

“Questo è il nostro obiettivo sia nella fase attuale sia nella prospettiva del rinnovo del Consiglio comunale della prossima primavera”.

Crescenzo Paliotta