Progetto Plus, venerdì la presentazione

16 gennaio 2012 | 15:20
Share0
Progetto Plus, venerdì la presentazione

Pomezia è stata ammessa alla seconda fase di selezione

Il Faro on line – Il Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco è lieto di invitarvi alla conferenza stampa di venerdì 20 gennaio prossimo, alle ore 11.00, presso l’aula consiliare della casa comunale, per illustrare il progetto presentato nell’ambito dei P.L.U.S. – Piani Locali Urbani di Sviluppo.

Pomezia è stata infatti ammessa alla seconda fase di selezione dei P.L.U.S., classificata al secondo posto a parimerito con i capoluoghi di provincia di Latina e Rieti, seconda solo a Viterbo. Sedici le città ammesse alla seconda fase, necessaria per stabilire effettivamente gli interventi che dovranno essere finanziati: Viterbo con 30 punti, Latina, Pomezia e Rieti con 62 punti, Albano, Cisterna e Fondi con 58, Aprilia, Guidonia Montecelio, Formia e Velletri con 54, Marino 52 punti, Fonte Nuova, Frosinone, Monterotondo e Roma con 50.

Un risultato importante per la città di Pomezia, che spiana la strada verso l’obiettivo del finanziamento: 10 milioni di euro destinati ad opere e attività che, come previsto nel Piano Locale di Sviluppo, interessano principalmente il quartiere Nuova Lavinium.

Si ricorda la convocazione del consiglio comunale per domani, martedì 17, alle ore 16.00.