Rino Frisicaro aderisce a Città Nuove

16 gennaio 2012 | 01:08
Share0
Rino Frisicaro aderisce a Città Nuove

Gli auguri di buon lavoro di Maricetta Tirrito e Maurizio Perazzolo

Il Faro on line – Ormai è ufficiale e dopo un periodo trascorso ad affiancare il gruppo della fondazione di Città Nuove, nella formulazione di iniziative nell’ambito del settore lavoro e nell’analisi dei casi studio su alcune vertenza tra lavoratori ed imprese locali, Frisicaro entra a far parte della fondazione Città Nuove che fa capo alla Governatrice del Lazio Renata Polverini. Personaggio politico cittadino in vista per il suo passato lavorativo a fianco dei lavoratori come sindacalista e come segretario dell’Unione comunale del PD di Pomezia – Torvajanica, aderisce alla Fondazione assumendo l’incarico di responsabile del dipartimento “Lavoro, affari sociali e politiche giovanili. Tempo fa Frisicaro, durante il mandato di segretario politico era entrato in dissenso con l’amministrazione e con il primo cittadino poiché De Fusco avevano disatteso le indicazioni formulate dal direttivo politico di cui il segretario era il massimo rappresentante. Evento che, come risaputo, si è ripetuto con l`elezione del segretario Zanecchia messo alla fine all`angolo dal partito. Ecco come Frisicaro spiega il motivo della sua adesione alla fondazione: “Dopo aver partecipato a varie iniziative della fondazione, mi sono accorto che i componenti prediligono il contatto diretto con i cittadini. Un esempio concreto di cui sono stato testimone sono le iniziative intrraprese a favore dei lavoratori della Herla e della Biotto srl presso la Regione Lazio e durante i lavori del presidente della commissione lavoro”. “Con piacere ho notato la nutrita partecipazione di giovani alle iniziative della fondazione cosa che non ho riscontrato nelle altre formazioni politiche”. “Aggiungo che sul territorio si sta perdendo l’abitudine di condividere le scelte politiche con la cittadinanza. Quindi il mio impegno sarà sul solco della continuità con il modello di lavoro scelto sin qui dalla responsabile del litorale Maricetta Tirrito e dall`On. Maurizio Perazzolo presidente della IX commissione regionale al lavoro, pari apportunità e politiche sociali. Ho vissuto in prima persona e per tanto tempo l’impatto delle politiche sociali come sindacalista e ne comprendo l’importanza sulla vita dei cittadini ed è in questo settore, in quello delle politiche giovanili che profonderò le mie energie per la formulazione di iniziative ed idee nell’ambito locale e regionale. Voglio infine ringraziare l’on. Maurizio Perazzolo e Maricetta Tirrito per l’occasione e per la fiducia che mi dimostrano”.

I commenti

Maricetta Tirrito: “Avere Rino nella nostra squadra, afferma la Tirrito, oltre che un vanto, la sua partecipazione al nostro gruppo rappresenta un valore aggiunto. Non solo per le sua persona ma anche per ciò che ha rappresentato nella politica cittadina; quel lato del PD che non è sceso a compremessi e che non si è piegato ai vincenti preferendo una forza innovatrice che tenta di dare un nuovo volto alla politica di Pomezia. Rino grazie per la collaborazione che ci offrirai e per la lealtà che sicuramente saprai dimostrarci”.

Maurizio Perazzolo: “Sono convinto che Frisicaro porterà idee alla squadra che giorno dopo giorno si arrichisce di persone valide e leali che vogliono fare qualcosa di buono per la propria città e per i propri figli. Auspico sin da subito un ottimo lavoro all`amico Rino anche se sono sicuro che si metterà all`opera sin da subito”.