Consiglio comunale dei giovani, ecco gli eletti

26 gennaio 2012 | 15:00
Share0
Consiglio comunale dei giovani, ecco gli eletti

Gli undici componenti sono tutti di età compresa tra i 15 ed i 25 anni

Il Faro on line – “Siamo soddisfatti dell’aumento dell’affluenza al voto anche se ci auguriamo che in futuro molti altri giovani possano conoscere questo organo di partecipazione e ne prendano parte in modo attivo”. Con queste parole il consigliere comunale e delegato alle politiche giovanili Andrea Zonetti ha commentato i risultati delle elezioni  per il rinnovo del Consiglio comunale dei giovani che si sono svolte domenica 22 gennaio.
Questa l’attribuzione definitiva dei seggi scaturita dall’esito delle votazioni: “Fuori Campo” ha ottenuto 257 voti e 4 seggi, “Obiettivo Comune” 112 voti e 2 seggi, “Giovani di Ladispoli 101 voti e 1 seggio, “Gioventù in Azione” 212 voti e 4 seggi.
Il nuovo Consiglio Comunale dei Giovani è così composto: Matteo Forte, Andrea Ancora, Eleonora Foglio, Sarah Penge, Francesca Radicchi, Daniele Marini, Matteo Barone, Lorenzo Radicchi, Ion Marian, Cesare Pennacchia e Valentino Spadoni.    
Gli undici componenti di Consiglio Comunale, come prevede il regolamento, sono tutti di età compresa tra i 15 ed i 25 anni.
“Auspichiamo – ha concluso Zonetti – che in questa nuova consiliatura ci sia la piena attuazione del regolamento istitutivo laddove sia prevista la partecipazione del Presidente o del Vice-Presidente del Consiglio comunale dei Giovani alle sedute della Giunta comunale quando all’ordine del giorno di quest’ultima siano previsti punti riguardanti le politiche giovanili. Un ringraziamento particolare per la loro disponibilità ai dipendenti comunali che hanno collaborato all’allestimento del seggio elettorale e alle operazioni di voto e di scrutinio”.
“A nome di tutta l’amministrazione comunale – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – voglio augurare al nuovo Consiglio Comunale dei Giovani buon lavoro auspicando che,  sulla scia di quanto fatto in questi anni, migliori ancora di più l’interazione tra i nostri giovani e gli organi istituzionali cittadini. A tal fine porteremo in Consiglio Comunale una modifica del regolamento che preveda la partecipazione di due componenti del Consiglio dei giovani ai lavori della massima assise con diritto di intervento nella discussione”.