L’Inps replica a Bruschini: “Cambia la struttura ma migliorano i servizi”

26 gennaio 2012 | 15:12
Share0
L’Inps replica a Bruschini: “Cambia la struttura ma migliorano i servizi”

Replica del Direttore regionale al Sindaco di Anzio in merito a un articolo uscito su Il Faro on line e sul Tempo

Il Faro on line – “Per quanto riguarda l’affermazione del sindaco di Anzio Bruschini, circa la messa a disposizione dei locali comunali per l’ospitalità della struttura Inps, giova sottolineare come purtroppo la messa a disposizione sia a titolo oneroso e a prezzi di mercato”.

E’ la replica del direttore regionale dell’Inps, Gabriella Di Michele, al primo cittadino di Anzio in riferimento a un articolo pubblicato su Il Faro on line e su Il Tempo, nei quali il Sindaco lamentava l’inadeguatezza dei servizi Inps sul territorio. La Direzione regionale dell’Inps fa presente che proprio la modifica della Agenzia in PUNTO INPS apporterà un sicuro beneficio all’utenza. “Il personale addetto sarà infatti liberato da quasi tutte le attività di servizio, che saranno curate dalle vicine sedi di Pomezia ed Eur, e avrà come obiettivo principale quello di curare adeguatamente l’informazione ai cittadini”.

“L’Inps, in quanto ente pubblico, – conclude Di Michele – è soggetto a una rigorosa normativa per il reperimento di locali strumentali: normativa che prevede un complesso iter procedimentale, correttamente e tempestivamente attivato, che vede sicuramente il Comune come uno dei possibili interlocutori. Resta fermo che sarà scelto il contraente che avanzerà l’offerta economicamente più vantaggiosa”.