“L’otto marzo una donna fa la differenza”

5 marzo 2012 | 19:52
Share0
“L’otto marzo una donna fa la differenza”

Appuntamento per la festa delle donne presso il museo Manzù di Ardea via Laurentina

Il Faro on line – Il laboratorio “una Donna – per la tutela dei diritti delle donne” inaugurato lo scorso anno dall’assessore regionale Mariella Zezza ha il piacere di festeggiare un anno di attività, replicando ad Ardea il progetto  titolato  “Una Donna”.

Nel 2011 abbiamo voluto omaggiare le donne che si sono particolarmente distinte per il loro impegno sociale, politico, culturale e professionale e ad Ardea, nella maggiore sede culturale del territorio il Museo Manzù, abbiamo intenzione di replicare l’iniziativa.

Per l’occasione abbiamo previsto una cerimonia di consegna di un premio alle numerose donne che hanno profuso energia, passione e cuore alle attività che hanno svolto e che svolgono quotidianamente. La valutazione è stata operata dalla giuria composta da Maricetta Tirrito, Nicoletta Di Giovanni, Gabriella Matricardi, Laura Simonetti, Antonella Turco e Caterina Raganella che ha analizzato i numerosi curriculum pervenuti e le attestazioni di stima da parte di associazioni e istituzioni del territorio al fine di delineare un quadro quanto più realistico dell’operato delle aspiranti.

I riconoscimenti saranno consegnati dall’assessore regionale all’istruzione e politiche giovanili Gabriella Sentinelli, dal presidente della IX commissione regionale on. Maurizio Perazzolo, dal Sindaco di Ardea Carlo Eufemi, dal Comandante del Gruppo Carabinieri di Frascati Rosario Castello e dal Comandante della Capitaneria di porto Pomezia-Ardea Giusepe Falato.

TIRRITO
“Le donne non sono “differenti” ma hanno dimostrato nella società di fare la differenza. Questo premio vuole infatti essere un riconoscimento a tutte coloro che nel vivere quotidiano riescono a coniugare l’essere donne, sorelle, madri, nonne con l’impegno sociale e politico, culturale e professionale.  

PERAZZOLO
ho colto con piacere l’iniziativa anche perchè lo scorso anno ho partecipato ai lavori  e sono entusiasto di veder crescere il laboratorio sul territorio.

DATA, ORA E LUOGO:
8 marzo alle ore 10.30 presso il museo Manzù di Ardea via Laurentina km. 32.