Parrocchia Santa Barbara, al via la Missione Popolare 2012

7 marzo 2012 | 00:40
Share0
Parrocchia Santa Barbara, al via la Missione Popolare 2012

Per l’undici marzo tutte le strade saranno animate da una serie di attività molto interessanti

Il Faro on line – È tutto pronto, a Nettuno, nella parrocchia di Santa Barbara Vergine e Martire per l’avvio della prima Missione Popolare Parrocchiale, organizzata in occasione del decimo anniversario della riapertura della Chiesa Parrocchiale e tenuta dai Frati Minori Francescani.

Dal prossimo 11 marzo, infatti, la Parrocchia con sede in via San Benedetto Menni e guidata da Don Luca De Donatis sarà animata in tutte le strade da una serie di attività molto interessanti: i Missionari, dopo la Santa Messa del mattino, alle ore 8.30, incontreranno gli studenti delle scuole del territorio, i loro genitori, gli agenti e gli ispettori in servizio nell’istituto di Polizia nonché tutti i cittadini del quartiere grazie a Catechesi specifiche in Chiesa, a centri di ascolto della Parola di Dio nelle case, alle visite agli ammalati ed agli incontri in strada, con sei gazebo posizionati in punti strategici della zona, ossia nei pressi dell’Itis, di fronte gli uffici amministrativi della Asl, a pochi metri dai supermercati Todis, Sigma ed Eurospin, nonché nei pressi del Palazzetto dello Sport. Un Missionario, poi, sarà sempre disponibile in Chiesa per le Confessioni ed i colloqui personali.

Particolare attenzione sarà rivolta alle giovani generazioni, le quali vivranno un’esperienza specifica loro dedicata in piazza Zaccaria Negroni ed in Parrocchia dove, tra le altre cose, sabato sera verrà organizzato uno speciale «Pub Francescano» tutto da scoprire.

Venerdì 16 marzo, infine, quattro “Via Crucis” animeranno tutto il quartiere, con altrettanti percorsi diversi, con partenza da largo Santa Barbara, via Olmata angolo via Menni, via delle Sterlizie (Eurospin) e via delle Azalee angolo via Monviso, che culmineranno tutti in piazza Zaccaria Negroni, dove si terrà la meditazione comunitaria attorno alla Croce Missionaria. «La Missione popolare – ha spiegato il Parroco Don Luca – è un’esperienza unica alla quale tutta la Comunità ha lavorato per mesi al fine di organizzarla al meglio. Grande, infatti, è la partecipazione dei fedeli che stanno collaborando per l’ottima riuscita dell’evento e tanta è l’attesa per l’arrivo dei Missionari che accoglieremo tutti insieme domenica 11 marzo, prima della Santa Messa delle ore 11, quando verrà conferito loro il mandato».