“L’associazione è estranea ad altre liste”

8 marzo 2012 | 15:35
Share0
“L’associazione è estranea ad altre liste”

L’intervento dell’associazione Cerenova Campo di Mare

Il Faro on line – Da qualche giorno sono comparsi a Cerenova e Campo di mare dei simboli di una lista civica con un nome che potrebbe indurre in errore i cittadini e , soprattutto, gli oltre  2.000 residenti nella frazione di Cerenova e Campo di Mare firmatari della nostra proposta di distacco dal comune di Cerveteri.

L’Associazione, nella persona del suo presidente Emilio Eudizi, tiene a precisare che:

1.    L’associazione non ha nulla a che vedere con la lista in questione
2.    La lista è riconducibile a Giuseppe Onorato, noto esponente di Forza Nuova, che in passato si è espresso più volte e con forza contro il nostro progetto
3.    Nessun esponente di spicco della nostra associazione è presente nella suddetta lista civica.

La precisazione mi è stata sollecitata da molti nostri soci che , alla vista dei manifesti affissi, peraltro in modo abusivo, sui muri e sulle cabine telefoniche di Cerenova, mi chiedevano come  mai avessimo deciso di fare una lista senza darne comunicazione a tutti i soci.
Probabilmente il nome dato alla lista non è causale, e mira a raccogliere qualche voto  contando sull’equivoco che il nome “Cerenova Campo di Mare” potrebbe suscitare. A tutti i soci, simpatizzanti e cittadini ribadisco che l’unico sito che rappresenta la nostra associazione è www.cerenovacampodimare.it, il nostro gruppo su Facebook è raggiungibile all’indirizzo http://www.facebook.com/groups/46795277174/ e vi invito a seguirci costantemente specialmente in questo periodo di grande fermento elettorale.

L’associazione Cerenova Campo di mare Comune, che ha raccolto 6.500 firme per proporre un referendum per il distacco della frazione da Cerveteri e conseguente aggregazione a Ladispoli, ribadisce con fermezza l’obiettivo del suo progetto , che sta seguendo il suo iter presso la Regione Lazio. A tal proposito a breve verrà indetta un assemblea pubblica per aggiornare i cittadini sulla evoluzione del progetto e dell’associazione stessa.