“Nettuno e il piano casa”

9 marzo 2012 | 00:23
Share0
“Nettuno e il piano casa”

Convegno organizzato per il 16 marzo presso l’Astura Palace Hotel

Il Faro on line – E’ questo il tema del convegno che l’UDC di Nettuno, organizza venerdì 16 marzo alle ore 17.30 , presso l’ Astura Palace Hotel, in via Giacomo Matteotti, 75 a Nettuno.
Il convegno, si pone come scopo prioritario quello di comunicare ai cittadini in modo chiaro e diretto, senza fraintendimenti, cosa significhi per Nettuno il “Piano Casa” e, attraverso l’intervento di rappresentanti delle istituzioni e tecnici, un appuntamento imperdibile per dibattere sull’applicabilità del piano casa per il nostro territorio.
Il Piano casa, oltre ad essere una risposta concreta alle aspettative e alle esigenze dei cittadini, è un importante mezzo di riqualificazione urbana e ambientale, indispensabile per Nettuno.
“Il Piano Casa è un ottimo strumento per tutte le famiglie che vivono in case di proprietà – dichiarano Molinari ( responsabile Udc degli Enti Locali Provincia di Roma)- E’ un essenziale progetto per l’estensione delle abitazioni. Infatti, nel piano casa, si dà la possibilità al singolo cittadino, nel pieno rispetto dell’ambiente e del prg, di effettuare interventi di ampliamento e/o ricostruzione della propria abitazione e soprattutto ciò avverrà con una fortissima semplificazione delle procedure burocratiche inerenti i lavori di edilizia”.
Interverranno: il Vice Presidente della Regione Lazio e Assessore all’Urbanistica, On. Luciano Ciocchetti, il Consigliere Regionale On. Pietro Sbardella,  il Presidente Coordinamento Provinciale Michele Pagano, l’Architetto Walter Macchi. Presiederà il Responsabile Udc degli Enti Locali Provincia di Roma, Gianni Molinari.