Trasporto pubblico, agevolazioni con Melomerito

9 marzo 2012 | 00:23
Share0
Trasporto pubblico, agevolazioni con Melomerito

La Regione ha previsto nuove tariffe per il servizio

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale rende noto che la Regione Lazio ha previsto nuove agevolazioni tariffarie per il trasporto pubblico per i giovani di età non superiore a 30 anni. Possono accedere alle agevolazioni i giovani con un reddito ISEE fino a 20.000 euro con riduzioni diverse che variano dal 50% al 90% sul costo degli abbonamenti secondo criteri combinati: reddito, distanza del luogo da raggiungere, condizioni familiari e merito scolastico. E’ anche previsto che i giovani con particolari meriti scolastici e con un reddito ISEE superiore a 20.000 euro e fino a 35.000 euro possano fruire di un’agevolazione pari al 50% del costo del titolo di viaggio. La compilazione della richiesta deve avvenire tramite il sistema informatico “Melomerito” accessibile dal Sito della Regione Lazio www.regione.lazio .it – Mobilità e Trasporto Pubblico.

Alla domanda che dovrà essere consegnata presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dovranno essere allegati: la richiesta di agevolazione effettuata tramite il sistema “Melomerito”, il codice fiscale, un documento di identità. l’attestazione ISEE relativa al reddito 2010, la certificazione di iscrizione/frequenza rilasciata dall’Istituto scolastico o dall’Università relativa all’anno per il quale si richiede l’agevolazione, se studente, o l’attestato di servizio rilasciato dal datore di lavoro con la specifica della sede dove viene abitualmente svolta l’attività lavorativa, se lavoratore, autocertificazione di residenza, eventuali certificazioni attestanti lo stato di disagio socio-familiare, la certificazione rilasciata dall’Istituto scolastico o Università attestante, il possesso di uno dei requisiti di merito nell’anno scolastico precedente quello della richiesta.

 Gli studenti – lavoratori dovranno altresì presentare attestato di servizio rilasciato dal datore di lavoro. Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è il 31 marzo 2012. Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800001133 o l’Ufficio Pubblica Istruzione allo 0699231405.