Sicurezza, il Comune accoglie le richieste degli agricoltori

12 marzo 2012 | 15:09
Share0
Sicurezza, il Comune accoglie le richieste degli agricoltori

Paliotta: “Aumenteremo il controllo da parte della Polizia Locale”

Il Faro on line – “L’Amministrazione comunale ha pienamente recepito il segnale d’allarme arrivato dagli agricoltori di Ladispoli e già da questa settimana sarà aumentato il controllo da parte della Polizia Locale”. Con queste parole il sindaco della città balneare, Crescenzo Paliotta, è intervenuto all’incontro con gli agricoltori ladispolani che hanno fatto presente un notevole aumento di furti nelle campagne sia all’esterno che all’interno delle abitazioni.

“Comprendo pienamente – ha proseguito Paliotta – le istanze di legalità e di maggiore controllo che sono state avanzate. Proprio per questo motivo mercoledì incontrerò i comandanti della locale stazione dei Carabinieri e della Tenenza della Guardia di Finanza per pianificare gli interventi sia di giorno che si notte. Purtroppo il Ministero degli Interni continua a sottovalutare la situazione del nostro territorio. Nonostante la disponibilità da parte dell’Amministrazione comunale di mettere a disposizione un immobile di 300 metri quadrati al fine di istituire un Posto di Polizia non abbiamo avuto nessuna risposta positiva. Eppure la Polizia di Stato non ha Posti in tutto il tratto che va da Civitavecchia a Roma nonostante in questa zona del Lazio la popolazione sia aumentata del 200% in 20 anni. In questi giorni stiamo attendendo la risposta del Comitato di Ordine e Sicurezza della Provincia di Roma che ha trattato il caso Ladispoli su mia espressa richiesta. Inoltre ho incontrato da poco il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Mezzavilla, che mi ha assicurato un aumento delle pattuglie sul nostro territorio nell’arco di tutta la giornata”.

“Infine – ha concluso Paliotta – ho appena inviato una nuova richiesta di incontro al prefetto Pecoraro sperando che questa volta le richieste di Ladispoli vengano accolte positivamente”.

L’Amministrazione comunale la prossima settimana indirà un’assemblea cittadina per dibattere il problema della sicurezza.