Judo, il campione italiano è di Ardea

28 marzo 2012 | 15:01
Share0
Judo, il campione italiano è di Ardea

Emanuele Bruno, 17 anni, si allena nella Palestra del Centro Fitness Club di Nuova Florida

Il Faro on line – Ci sono momenti nella vita in cui devi scegliere cosa fare, quale sia il tuo futuro e dove indirizzare i tuoi sacrifici.
Emanuele questo lo sapeva da tempo e lo covava dentro, troppe volte gli amici si avvicinavano a lui e gli dicevano scherzando all’orecchio “Ti alleni dalla mattina alla sera ma quand’è che vinci?”. Lui, sempre cosi silenzioso e dedito all’allenamento, ci sorrideva su senza mai far trasparire quale fosse il suo vero obiettivo.
Lunedì di tutto punto si è presentato come se niente fosse di nuovo in orario a correre ed allenarsi sul Tatami, niente presagiva il fatto che nella piccola Palestra del Centro “Fitness Club di Nuova Florida in Ardea” ci fosse un “Campione Italiano”, niente se non una piccola foto che lo ritraeva in combattimento con sotto scritto “Grazie Manuele”.
Non poteva comunque far altro il ragazzo, difatti Emanuele Bruno 17 anni compiuti da poco, discende da una Famiglia di Campioni puro sangue, i suoi allenatori nonché Zii, Salvatore Ferro (Pluricampione Italiano) e Alessandra Giungi (balzata agli onori della cronaca per esser stata Campionessa del Mondo, Campionessa Europea e Medaglia di Bronzo alle Olimpiadi di Seul del 1988) lo hanno cresciuto piano piano con i giusti insegnamenti di chi deve dare 100 per poter ricevere 10 dalla vita.
Cosi Domenica 14.03.10 si è presentato al Torneo di Follonica (Grosseto) con la sua Squadra l’A.S.D. FITNESS CLUB Nuova Florida – Ardea JUDO in perfetta forma per la Categoria 60 Kg.
Dopo aver disputato ben quattro incontri consecutivi  tutt’altro che semplici con altrettante vittorie si è ritrovato in finale a lottare per la Medaglia D’oro con l’atleta A. Lanzafame  dal quale l’anno precedente era stato sconfitto.
Questa volta gli occhi di Emanuele dicevano tutto, la sua concentrazione era massima e la voglia di riscatto era cosi forte che niente faceva immaginare altro se non che da quel Tatami potesse uscire un unico vincitore, lui.
Dopo un lungo incontro il Bruno con il massimo furore agonistico sbaragliava il suo rivale infliggendo uno Yuko che lo faceva volare al tappeto e suggellava l’incontro con la conseguente medaglia d’oro per il Titolo di Campione Italiano di JUDO classe 60 kg.
Il nostro atleta a seguito del brillante risultato è stato convocato in Nazionale per il Torneo “Top Level European Cup – Under 20” che si terrà in Francia (Lione) il prossimo Maggio.
Oggi Emanuele BRUNO è diventato l’orgoglio di una Città, un elemento sul quale accrescere i valori dello Sport ed un vero Spot per l’arte Marziale del Judo nel nostro territorio.
La A.S.D Fitness Club Nuova Florida – Ardea diventa cosi la società che ha fatto nascere crescere e diventare Campione un nostro concittadino e sarà, potete scommetterci, ancora protagonista con i propri atleti nei tornei Nazionali ed Internazionali.
La speranza è che dopo questo brillante risultato l’Amministrazione Comunale sia più vicina a questa realtà che oggi più di ieri ha bisogno di avere le giuste attenzioni per un palcoscenico, divenuto dopo la vittoria del nostro atleta, ancora più importante.
L’ultima battuta rimane al protagonista, gli amici ed i colleghi complimentandosi con lui all’orecchio gli hanno sussurravano: “Come ti senti adesso? Ma non sei felice?” lui sbalordendo i presenti di tutto punto ha risposto: “Io penso solo a Lione…”  a questo punto non rimane che fidarci ed accompagnare con il tifo il nostro beniamino nella sua prossima avventura;
Impossibile far altro di fronte all’esclamazione di un atleta che esprime cosi tanta determinazione…e poi come dire “è sempre la parola di un Campione”!.
C.S.