Associazione Eta’ Libera, inaugurato uno sportello a Lavinio

29 marzo 2012 | 09:32
Share0
Associazione Eta’ Libera, inaugurato uno sportello a Lavinio

“Il sostegno alle categorie svantaggiate è un atto doveroso che come amministrazione siamo felici di portare avanti”

Il Faro on line – L’associazione di volontariato ‘Età Libera’ sabato scorso ha inaugurato uno sportello nel  territorio di Lavinio da dove l’associazione offrirà assistenza e supporto alle persone disagiate  che vivono nell’area del litorale laziale da Pomezia a Nettuno.

A tagliare il nastro della sede di Lavinio Maurizio Perazzolo (Lista Polverini), presidente della Commissione Lavoro, politiche sociali e pari opportunità della Regione Lazio.Presente anche il responsabile della sede di Città Nuove di Anzio, Gianluca Mazzi e numerosi rappresentanti dei centri anziani di Ardea, Pomezia, Anzio e Lavinio. 

“Questo sportello – Ha spiegato Luciano Piperno, presidente dell’Associazione Età Libera – è a disposizione di chi vuole risposte concrete. Lavoriamo affinché le categorie più deboli possano avere delle opportunità: specialmente in questo momento di crisi generale si fa sentire ancora più forte l’esigenza di dare supporto a chi non riesce a farcela da solo. Nell’area di Roma e provincia, dove Età Libera ha portato la sua presenza, assistiamo circa 3000 persone che necessitano di beni primari, grazie alla collaborazione con la Caritas che ci fornisce i pacchi alimentari europei. Certamente sono molte di più le persone che hanno bisogno di aiuto concreto, noi intanto cerchiamo di dare delle possibilità alle persone disagiate aiutandole ad affrontare gli iter burocratici che spesso, per chi non è opportunamente preparato, diventano un problema ulteriore da superare. Età Libera infatti si occupa di aiutare nella compilazione delle pratiche per la disabilità, per la redazione dei 730 e per tutte le incombenze burocratiche che le persone in difficoltà non sanno come gestire. Qui a Lavino c’è Teresa, la referente territoriale, che è pronta a rispondere a chi ne ha bisogno”. 

“Il sostegno alle categorie svantaggiate è un atto doveroso che come amministrazione siamo felici di portare avanti. L’associazione Età Libera è un esempio virtuoso di solidarietà sociale, che va a sua volta incoraggiata nell’espandersi affinchè possa portare aiuto concreto e morale alle tante persone in difficoltà nel nostro territorio. La Regione Lazio  naturalmente supporta e appoggia tutte le iniziative come questa, che mettono la persona e le famiglie al primo posto”. Ha dichiarato Perazzolo.  

Gianluca Mazzi si è detto entusiasta delle iniziative di Età Libera ed ha dato la sua completa disponibilità ad allestire uno sportello dell’Associazione all’interno della sede di Città Nuove di Anzio, in via del Melograno n. 1, al fine di contribuire ad ampliare il raggio d’azione solidale di Età Libera.