Civitavecchia 2000 al fianco dei bambini autistici

3 aprile 2012 | 18:15
Share0
Civitavecchia 2000 al fianco dei bambini autistici

Una campagna per la raccolta di fondi che sarà destinata alla Fondazione Oltre il Labirinto Onlus

Il Faro on line – Il 2 aprile è stata la giornata istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per creare un momento di riflessione e sensibilizzazione su una sindrome, ancora poco conosciuta, e in negli ultimi venti anni in forte aumento. Oggi 1 bambino su 170 è affetto da forme di autismo. Autismo una realtà che grazie alla splendida pellicola di Barry Levinson Rain Man, e alla magistrale interpretazione di Dustin Hoffman, è stata conosciuta dal grande pubblico affinché la collettività entrasse in contatto con un mondo che molto, troppo spesso, è volutamente misconosciuto e su cui gravano troppi pregiudizi e preconcetti. 

Ed in virtù proprio di questo Civitavecchia 2000, fedele alla sua linea sociale, ha deciso di intraprendere una nuova iniziativa a favore dei bambini autistici. Si tratta di una campagna per la raccolta di fondi che sarà destinata alla Fondazione Oltre il Labirinto Onlus (info: www.oltrelabirinto.it) realtà solidale che si impegna in tanti progetti che spaziano da centri estivi, ad acquisto materiale (bici speciali, ipad etc) a scambi con paesi esteri (Romania), a training in Fattoria, al Progetto di cohousing.

“Ma il nostro Movimento – spiega il vicepresidente, Vito Tripi – non vuole muoversi da solo, abbiamo intenzione di smuovere tutta la nostra comunità cittadina e per far questo lanciamo una grande sfida ai nostri politici locali. Siamo in piena campagna elettorale per la poltrona di primo cittadino, ci sono nove candidati e un numero enorme di aspiranti assessori e consiglieri ed è a loro che ci rivolgiamo. Ora che la nostra collettività ha l’orecchio ben teso alle vostre parole promuovete questa nostra iniziativa, sosteneteci in una campagna bipartisan. Non vogliamo che essa abbia un colore politico vogliamo solo che la politica si interessi a questa tematica quanto mai delicata e importante. E adesso il momento, signori candidati, per far sentire la vostra voce per fare qualcosa di concreto e diretto. Civitavecchia 2000 si sta già mobilitando e attraverso il nostro sito faremo partire questa raccolta fondi e accetteremo di buon grado tutto l’aiuto possibile che arriverà da ogni parte. Per essere trasparenti pubblicheremo una lista con tutti i nomi dei candidati e delle coalizioni che contribuiranno alla nostra iniziativa. Non solo per essere ancor più cristallini riporteremo al millesimo tutte le cifre che sono state devolute”.

Noi siamo pronti a partire per questa nuova avventura, aspettiamo solo voialtri che siete desiderosi di fare qualcosa per chi ha davvero di bisogno.
Per ulteriori informazioni contattate il 3279427533